Home Curiosità LA TROUPE DE “LA PROVA DEL CUOCO” AD ANCONA AL MERCATO DELLE...

Riprese ieri mattina ad Ancona per il programma di Rai 1, “La prova del cuoco”, all’interno del Mercato delle Erbe. Il capoluogo marchigiano è stato protagonista del servizio che fa parte della serie “L’Italia in un panino” nella quale l’inviato Daniele Reponi, esperto gourmet, racconta le città che lo ospitano, in questo caso Ancona. Il “paninaro con il papillon” viaggia in giro per l’Italia per farla conoscere ancora meglio al grande pubblico attraverso la preparazione di un panino composto da ingredienti tipici del luogo. Il panino è una delle pietanze apparentemente più semplici da preparare, ma che in realtà può essere ripensata e arricchita con l’apporto di materie prime dalla qualità suprema (come la carne marchigiana) per poi abbinarle tra due fette di pane che acquistano così armonia e forma nuova.

Il servizio andrà in onda il giorno 17 aprile tra le ore 12:30 e le 13: 00 circa, all’interno della puntata de “La prova del cuoco”, programma di punta del mezzogiorno di Rai 1, condotto da Antonella Clerici. Successivamente la troupe ha visitato anche il porticciolo turistico di Marina dorica.

Autori del servizio, Daniele Reponi e Pierluigi Siena, regia Pierluigi Siena.  

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marche Sono attesi per sabato 7 luglio alle ore 23:00, presso il Lido Cluana a Civitanova Marche, Marina Rei e Paolo Benvegnù...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial