Home Musica Montecosaro, Mind Festival 2018: Willie Peyote sarà il primo ospite della nuova...

Torna la grande musica a Montecosaro Scalo. Il Mind Festival ha annunciato il nome del primo super ospite dell’edizione 2018 che si terrà dal 25 al 29 luglio nell’area verde di via Filippo Corridoni: si tratta del rapper torinese Willie Peyote. Giunto alla sua sesta edizione, il festival è divenuto un punto di riferimento per i tanti giovani marchigiani appassionati al nuovo scenario musicale italiano.

IL FESTIVAL – Line-up di grande spessore ed ingresso gratuito hanno consentito alla manifestazione nata nel 2013 di crescere in maniera esponenziale, stabilendo il record di presenze proprio nell’edizione dello scorso anno, grazie ad un’affluenza complessiva di oltre quarantamila persone.

Da non dimenticare anche la presenza di un punto ristoro attrezzato con oltre mille posti a sedere, in cui poter gustare le specialità presenti nel menu e bersi una birra in compagnia in attesa dell’inizio dei concerti. Un’offerta tanto ampia da permettere al Mind Festival di attirare crescente partecipazione anche da regioni limitrofe come Abruzzo e Umbria.  

LA PRIMA SERATA – Willie Peyote, nome d’arte di Guglielmo Bruno, sarà il grande protagonista della prima serata del Festival, prevista per mercoledì 25 luglio. Il tagliente rapper torinese, classe 1985, approderà a Montecosaro con il tour “Sindrome di Tôret”, dal nome dell’omonimo ultimo album. Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del concertone del primo maggio, Willie è tornato a girare l’Italia con crescente seguito di pubblico.

Il grande successo arriva con la terza pubblicazione, “Educazione Sabauda”, capace di schizzare negli ascolti su Spotify a poche ore dall’uscita e di incontrare il favore della critica per il grande spessore dei testi. Con la canzone “Io non sono razzista ma…”, nell’aprile del 2017 il rapper viene anche ospitato in una puntata di “Che tempo che fa” su Rai Uno. 

LA SECONDA SERATA – Giovedì 26 luglio la line-up presenterà un tris d’assi: Galeffi, Viito e Pop X. Ad aprire la serata saranno il giovane cantautore romano Galeffi ed il duo Viito, per poi lasciare spazio all’ineffabile band trentina dei Pop X, cultrice della musica elettronica alternativa.

Galeffi presenterà il suo album di debutto “Scudetto”, che a pochi giorni dall’uscita ha da subito incontrato il favore degli ascoltatori, spalancandogli le porte dei sold-out in giro per i club di mezza Italia. Il progetto “Viito”, invece, nasce dall’unione di una coppia di coinquilini fuori sede di stanza Roma, le cui canzoni grazie al passaparola sono diventate virali su Spotify. In scaletta verrà proposto anche l’ultimo brano “Una festa”. Il gran finale sarà riservato ai Pop X, che grazie al loro stile unico riusciranno a sorprendere il pubblico con un sound anni ’80 e con effetti speciali imprevedibili. 

Il programma completo

Mercoledì 25 luglio 

Opening act: in attesa di annuncio ufficiale

Super Ospite: Willie Peyote 

Giovedì 26 luglio 

Opening act: Galeffi, Viito

Super ospite: Pop X

Venerdì 27 luglio 

In attesa dell’annuncio ufficiale

Sabato 28 luglio 

In attesa dell’annuncio ufficiale

Domenica 29 luglio 

Super ospite: Alborosie

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

L'Aperitivo Cabaret torna al Politeama di Tolentino con due spettacoli comici che vedono protagonisti Giorgio Verduci e Claudio Batta, volti storici di Zelig. Sabato 7 aprile alle...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial