fbpx
Home Eventi Nino Frassica conquista Tolentino

Nino-Frassica-Tolentino

Si è tenuto nel centro di Tolentino, l’unica data per le Marche del tour 2000/3000 di Nino Frassica e i Los Pluggers, la band che accompagna l’attore comico molto noto al pubblico italiano per i suoi numerosi successi televisivi passando da Quelli della notte, Indietro tutta fino alla più recente serie di successo Don Matteo di cui  tra l’altro, nel corso della serata, ha annunciato la decisione della Rai di mettere in cantiere una nuova serie che arriverà nel corso della prossima stagione televisiva..

Frassica,  grande attore ed intrattenitore, ha dato sfoggio  della sua trentennale esperienza conducendo lo spettacolo tra  battute storiche ed improvvisazioni  estemporanee, coinvolgendo il pubblico in giochi, cori, canti a squarciagola con la band, coreografie. La band Los Pluggers lo ha accompagnato suonando per due ore di fila senza interruzioni, protagonista insieme a lui di sketch comici e battute esilaranti.

Un grande repertorio musicale che ha spaziato dalla musica anni sessanta alla musica di oggi, più di cento brani rivisitati in medley inesauribili e travolgenti con quello humour che solo il comico siciliano riesce a dare.  Frassica, regista dello spettacolo, ha cantato e recitato le sue battute di un umorismo surreale, a volte quasi demenziale se non fosse per il fatto che tutto ciò sia voluto e ricercato. Ineguagliabile la sua intenzionale tendenza a storpiare e trasformare le parole inglesi, fin troppo presenti nella nostra lingua, quasi a voler prendere in giro chi si prende troppo sul serio ed infarcisce i suoi discorsi di molti anglicismi.

A metà della serata è stato conferito a Frassica il Premio  Accademia dell’Umorismo “per l’ideazione e conduzione del Programmone” che va in onda su Rai Radio 2 dal 2015. Il premio è stato consegnato dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, dall’assessore Alessia Pupo e dal direttore dell’Accademia Bioumor Elvio Hermas Ercoli. Il sindaco ha ringraziato Nino Frassica per lo spettacolo e per aver portato un po’ di spensieratezza nella città, pesantemente colpita dal terremoto del 2016 a causa del quale ancora quattromila tolentinati sono fuori dalle loro abitazioni. Ha annunciato inoltre che l’attore, proprio per il suo talento comico è stato invitato a presiedere la giuria della prossima edizione di Bioumor, la Biennale dell’Umorismo. Nel corso dello spettacolo l’attore ha presentato il suo ultimo libro ,di cui ha letto alcune battute, e si è reso disponibile a firmare le copie alla fine dello spettacolo con tantissimi fan rimasti in coda per qualche ora.

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Grande successo per il terzo appuntamento a Civitanova Marche di “Aperiarte”, il nuovo format concepito da Alessandra Lumachelli, che prevede un aperitivo alla presenza...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial