fbpx
Home Musica AL POLITEAMA IL 23 APRILE SONORIZZAZIONE DAL VIVO DI “THE GOLEM” AD...

In esclusiva assoluta per il Politeama di Tolentino lunedì 23 aprile alle ore 21.30 , sonorizzazione dal vivo di uno dei massimi capolavori del cinema muto di inizio ‘900 “The Golem” ad opera di Gary Lucas, tra i più influenti ed autorevoli chitarristi viventi. In Italia è stata eseguita solo due volte (nel 1998 al Teatro Verdi di Firenze e nel 2003 alla Biennale di Venezia), sarà quindi un ritorno assolutamente imperdibile e unica data italiana dell’evento.

Gary Lucas ha suonato “The Golem – How he come into the world” da solista in tutto il mondo, sin dal debutto live del 1989 al Next Wave Festival della Brooklyn Academy of Music. Tra le sue innumerevoli esibizioni ricordiamo quelle alla Royal Festival Hall di Londra, al Jewish Film Festival di New York al Lincoln Center, al Quebec City Summer Festival nell’ambito del programma Artist-in-residence, alla mostra retrospettiva del grande artista H. R. Giger a Praga (casa del Golem), al Dragon Con di Atlanta (il festival di fantascienza più grande del mondo). La sua lunga esperienza nelle sonorizzazioni di film, sia legati al muto che al sonoro, lo elegge a pieno titolo pioniere del genere. Continuerà poi negli anni a realizzare nuove sonorizzazioni di film fra cui “Vampyr” (1932) di Carl Dreyer, “Frankenstein” (1931) di James Whale, “Spanish Dracula” (1931) del regista brasiliano di culto Jose Mojica Marins, fino al capolavoro di Coffin Joe “This Night I Will Possess Your Corpse” ed al classico surrealista di Luis Buñuel “El Angel exterminador”.

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Drinking with L. A.  un drink con Alessandra Lumachelli Si chiamano Contrasto Zero, provengono tutti e quattro dal territorio maceratese, il loro progetto è nato...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial