fbpx
Home Info utili Ancona – inizia il ciclo di incontri “L’apparenza inganna!”

Oggi, martedì 19 novembre, inizia il ciclo di incontri per la prevenzione sulle truffe agli anziani chiamato “L’apparenza inganna!”, finanziato dal Ministero dell’Interno. Il progetto ha visto la stipula di un protocollo d’intesa tra la Prefettura di Ancona e il Comune di Ancona, sottoscritto nello scorso mese di luglio. Il primo incontro sarà alle ore 17.00 presso il Circolo Belvedere a Posatora. Successivamente, ci saranno altri due incontri: il secondo si terrà giovedì 21 novembre alle 16.00, presso la sede SPI CGIL in via del Commercio 4/A; il terzo si svolgerà venerdì 22 novembre alle ore 16.00 alla Parrocchia della Misericordia in via Isonzo 1.

Gli incontri sono stati organizzati nei luoghi di aggregazione favoriti dagli anziani; ad ogni incontro sarà presente un operatore della Polizia locale supportato da una assistente sociale; questi momenti saranno utili per informare i partecipanti sulle migliori tattiche da adottare per non diventare vittime di questi raggiri.

Ci sarà anche una seconda parte, che prevede la formazione degli operatori di Polizia locale che presidieranno luoghi particolarmente frequentati da anziani. L’ultima parte, che chiuderà la campagna nel luglio del 2020, sarà la giornata in cui si tratterà il tema del contrasto alla truffa, durante la quale la cittadinanza sarà tenuta a partecipare ad una specie di festa di gruppo in cui la terza età sarà la protagonista.

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial