fbpx
Home Spettacolo Anfiteatro Romano Urbisaglia – Domenica 14 arriva Hesperios

È un lavoro dedicato alle radici e all’identità dell’Uomo d’Occidente, un viaggio che dal mito di Europa giunge ai giorni nostri come espressione di storia millenaria e al contempo istanza per una rinnovata adesione ad una identità – propria – dell’uomo occidentale. Dalla ricerca del Prof. Fabio Pallotta e la partitura musicale di Nazzareno Zacconi ha preso forma la messainscena di Hesperios, un lavoro di teatro e danza che fa del “viaggio mitologico” un viatico di co(no)scienza con al centro il paesaggio del Mediterraneo che prima di essere “mare nostrum” è stato pontos-ponte, pelagos-il mare amico e infine thalassa- il mare nel cuore.

Nella messinscena di Aurelio Gatti, regista e coreografo, il racconto di Fabio Pallotta diventa dialogo ed azione. Dal ricordo del Vecchio e dalle istanze convinte del Giovane nascono Europa, l’eruzione di Thera, la competizione Olimpica, il Teatro, la storia di Selinunte … un fluire di eventi concatenati che la musica di Nazzareno Zacconi, eseguita dal vivo, racchiude in un tempo altro, quello del Mito.

14 LUGLIO | ORE 21.30
URBISAGLIA | ANFITEATRO ROMANO
TAU. Teatri Antichi Uniti
HESPERIOS
dall’opera omonima di Fabio Pallotta
regia e coreografia Aurelio Gatti
con Carlotta Bruni, Rosa Merlino, Luca Piomponi, Paola Sayeste Aygul Saribas. Raffaele Gangale, Sara Giannelli, Sebastiano Tringali

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial