fbpx
Home A tavola Fano | “La nostra felicità affidata al cibo” – cibo e alimentazione...

Cibo e alimentazione: di questi argomenti parlerà il dottor Pier Luigi Rossi,  martedì 9 aprile alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano. L’incontro, dal titolo “La buona salute“, inizierà ore 18.00. L’ingresso sarà inoltre libero fino ad esaurimento posti.

La nostra felicità affidata al cibo – L’evento

Fano è una delle città toccate dal tour partito da Roma ai primi di febbraio che vede Rossi insieme a Patrizio Roversi, conduttore del programma televisivo di Rai Uno Linea Verde, illustrare le più recenti conclusioni della scienza sulla rilevanza della connessione tra intestino e cervello.

Le ricerche scientifiche più avanzate nel campo della scienza alimentare spiegano, infatti, il rapporto vitale e sistemico che intercorre fra intestino, microbiota, organo adiposo e cervello, mettendo in luce come la salute di questi quattro organi sia sempre strettamente interconnessa.

Chi è Pier Luigi Rossi?

Pier Luigi Rossi è specialista in Scienza dell’Alimentazione e autore del libro “L’intestino – Il sesto senso del nostro corpo”. Insegna presso gli Atenei di Bologna, Repubblica di San Marino, Siena, Università degli Studi del Sacro Cuore – Policlinico Gemelli di Roma. Dal 1990 è conosciuto dal grande pubblico grazie ai suoi interventi in RAI nelle trasmissioni “Più Sani Più Belli”, “Linea Verde”, “Uno mattina”, “Domenica IN”, “Geo&Geo”, “Occhio alla Spesa”, “Uno mattina Verde”, “Medicina 33”, TG1.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi al sito:

www.passaggifestival.it

 

“Assaggi d’Infinito” a Recanati nella prima tappa del Gran Tour delle Marche

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial