fbpx
Home Curiosità Come curare i capelli in estate

Dopo un inverno passato a stressare i nostri capelli con piastra, phon e colorazioni, l’estate li sottopone a uno stress ancora più intenso. Sole, temperature elevate, acqua salata e cloro sono le cause principali che rendono deboli e fragili i capelli. La cuticola capillare, la parte piu’ esterna, si sfibra, facendo penetrare all’interno sostanze pericolose che mettono a dura prova la salute del capello. Provate questi due rimedi naturali per avere una chioma bella e sana in poche mosse. Queste soluzioni a base di ingredienti naturali e per niente aggressive sono tra le migliori cure per una testa provata dal caldo torrido, dagli attacchi delle radiazioni solari e dai tuffi in mare.

 



INGREDIENTI
50 gr. Di melone – 20 Gr. D’olio di oliva
Frullare il melone, frutto di stagione ricchissimo di vitamina a, c e sali minerali, molto utili per nutrire i capelli secchi e sfibrati. Aggiungere olio d’oliva e mescolare fino ad ottenere un composto unico. Applicare l’impacco su capelli bagnati e appena lavati, lasciar agire 15 min. Circa e risciacquare.

 

INGREDIENTI
50 Gr. Di miele – 50 Gr. D’olio di jojoba
Il miele e’ igroscopico, lascia quindi respirare il capello mantenendo l’idratazione a lungo, ma soprattutto senza appesantire. L’olio di jojoba, in realtà, e’ molto più che un semplice olio, si tratta di una cera liquida ottenuta dai semi di una pianta autoctona delle zone desertiche, tipica del continente americano e conferisce ai capelli un effetto tonificante ed elasticizzante.
Preparare il composto mettendo in una ciotola i due ingredienti e mescolandoli bene. Applicare il composto su capelli asciutti, lasciando agire per 20 min. Circa. Risciacquare abbondantemente concludendo con uno shampoo delicato.

 

Emanuel Vecchioli
Tratto dal n’2 (2014) di MG Marcheguida


 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

I fratelli Max e Francesco Morini, autori teatrali e televisivi, che dirigono da più di dieci anni l’Accademia del Comico di Roma, tornano in...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial