fbpx
Home Eventi Estate 2018, i 5 festival musicali da non perdere nelle Marche

Si accende l’estate 2018 nelle Marche ed entra nel vivo la stagione dei festival musicali. Quest’anno il cartellone di eventi è particolarmente ricco e presenta line-up di assoluto spessore sia a livello nazionale che a livello internazionale.

La redazione di Marcheguida ha scelto per voi i cinque festival da non perdere, adatti a tutti i gusti musicali e capaci di soddisfare gli appassionati di qualunque genere, dall’indie al pop-rock. 

Fool Festival (27 giugno-1 luglio) 

Il Fool Festival si tiene a Morrovalle dal 27 giugno all’1 luglio e offre una cinque giorni non-stop con musica di qualità e conferenze imperdibili. Tra i nomi degli ospiti dell’edizione di quest’anno spicca la presenza dei Crookers, il famoso duo di dj composto da Phra (Francesco Barbaglia) e Bot (Andrea Fratangelo) che ha trovato la ribalta internazionale grazie al remix del singolo Day ‘N’ Night di Kid Cudi. La line-up vede anche la presenza del rapper Mudimbi, in concorso all’ultimo Festival di Sanremo nella sezione giovani, e del cantautore cosentino Cimini in rappresentanza della musica indie. 

L’evento è a ingresso libero. 

Per consultare il programma completo del Fool Festival e scoprire tutti gli ospiti: clicca qui

 

Spilla Festival (27 giugno-20 luglio)

Ancona ospita la dodicesima edizione dello Spilla Festival, uno degli eventi più attesi dell’estate marchigiana. Nell’incantevole scenario della Mole Vanvitelliana si esibiranno ospiti di rilievo nazionale e internazionale. L’edizione 2018 prevede quattro serate, tra cui spiccano il concerto di LP mercoledì 27 giugno e l’atteso spettacolo “Cosmotronic” di Cosmo venerdì 20 luglio. 

Per consultare il programma completo e ricevere informazioni sui biglietti: clicca qui 

NoSound Fest (14 luglio-28 luglio)

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Servigliano il NoSound Fest con due super eventi. Sabato 14 luglio il tour estivo dei Kasabian approda per la prima volta nelle Marche per un concerto imperdibile, nel quale la band inglese presenterà l’ultimo album “Crying Out Loud”. 

Sabato 28 luglio Caparezza è pronto ad entusiasmare il Parco della Pace con il suo spettacolo “Prisoner 709 Tour”, nel quale eseguirà live anche il singolo doppio platino “Ti fa stare bene”. 

Per tutte le info sui biglietti del concerto dei Kasabian: clicca qui

Per tutte le info sui biglietti del concerto di Caparezza, segui la pagina Facebook ufficiale del NoSound Fest: clicca qui

Mind Festival (25-29 luglio)

Il Mind Festival torna a Montecosaro dal 25 al 29 luglio per la sua sesta edizione. Il crescente successo di pubblico raccolto negli scorsi anni ha fatto diventare il Mind un evento imperdibile per i giovani marchigiani e non solo. La line-up di quest’anno è in fase di completamento, ma offre già nomi di assoluto livello.

Ad inaugurare il festival sarà Willie Peyote nella serata di mercoledì 25 luglio, uno dei rapper in maggiore ascesa nel mondo hip-hop grazie ai suoi testi taglienti e ricercati. Giovedì 26 luglio è previsto un tris d’assi con Galeffi, Viito e Pop X. A chiudere l’edizione di quest’anno domenica 29 sarà Alborosie, che porterà sul palco di Montecosaro i suoi inconfondibili suoni reggae. 

L’evento è a ingresso libero.

Per consultare il programma completo del Mind Festival e gli aggiornamenti della line-up: clicca qui

Tangram Festival (17-18 agosto)

Il Tangram Festival, che si terrà a Fermo il prossimo 17 e 18 agosto, unisce come nessun altro evento la componente musicale alla solidarietà. Dell’ottava edizione – organizzata come consueto dall’associazione Tief/Terra Impegno e Futuro – sono stati annunciati i nomi dei primi due headliner: Francesco De Leo e Cimini. La location sarà ancora una volta quella del Cortile Don Ernesto Ricci, dove verrà allestito anche un punto ristoro con cibo e birra di qualità.

Ad anticipare il festival vero e proprio sarà l’evento Tangram inChiostro, che per quattro giovedì animerà il Chiosto dei Carmelitani a partire dal 26 luglio. Ad ora si conoscono il protagonista della serata del 2 agosto, che sarà Capibara, e il protagonista della serata del 9 agosto, San Diego.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero. 

Per rimanere aggiornati in tempo reale sul Tangram Festival rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale: clicca qui

LEGGI ANCHE Mayday Festival 2018: Tedua, Luché e Coma Cose a Porto Sant’Elpidio

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Drinking with L. A.  un drink con Alessandra Lumachelli Si chiamano Contrasto Zero, provengono tutti e quattro dal territorio maceratese, il loro progetto è nato...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial