Ancona | Parco Belvedere – torna il Rugby nei parchi
Dopo il grande successo delle tappe di Marsala e Parma, il terzo appuntamento con Rugby nei Parchi 2019 è previsto per sabato 13 aprile ad Ancona, al Parco Belvedere di Posatora, dove si inizierà a giocare a partire dalle 15.00.
Rugby nei parchi – L’evento
Un appuntamento del tutto gratuito a disposizione dei bambini e dei ragazzi di Ancona. Grazie a sostenitori e sponsor sarà possibile “provare” uno sport divertente e affascinante.
Tante le novità dell’edizione 2019, a cominciare dal Trofeo Rugby nei Parchi. Il torneo è rivolto ai bambini delle squadre partecipanti e riconosce il valore dei giovani rugbisti (under 12, 10, 8 e 6) con premi ad hoc, come il Premio Fairplay o quello dedicato ai più piccoli. In ogni città, Ancona inclusa, la squadra organizzatrice avrà inoltre la possibilità di invitare altre squadre del territorio per condividere l’esperienza di gioco nelle zone verdi delle città.
Grazie al sostegno di Generali Italia l’evento sarà arricchito, attorno alle ore 16, da un incontro rivolto ai genitori presenti dedicato al cyber bullismo, per informarli e sensibilizzarli su questo argomento.
Il commento degli organizzatori
“I parchi pubblici – come lo splendido “Belvedere” di Ancona, spiegano gli organizzatori – non sono solo i polmoni delle nostre città: sono anche spazi dove i bambini possono giocare e divertirsi liberamente, lasciando da parte ogni differenza”: un concetto chiave anche per l’edizione 2019 di Rugby nei Parchi, l’ottava, rivolta a bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni e alle loro famiglie.
Ulteriori informazioni e contatti
Per ulteriori informazioni sarà inoltre possibile rivolgersi a:
Identico Comunicazione – Ufficio Stampa Rugby nei Parchi
Clara Collalti – clara@identicomunicazione.it
+39 339 6900479
Giulia Bianchi – giulia@identicomunicazione.it
+39 3407891405