fbpx
Home Eventi Jesi | Brand Festival 2019 – dal 29 Marzo al 5 Aprile...

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna a Jesi il Brand Festival. L’evento, rinnovato nel look con speciali strutture allestite per l’occasione in Piazza della Repubblica, presenta innumerevoli workshop ed incontri formativi. Fino al 5 aprile sarà dunque possibile immergersi nel mondo del branding, della comunicazione e del marketing.

Jesi | Brand Festival 2019 – Che cos’è?

Sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, nazionali e locali. Durante la settimana del Brand Festival di Jesi negli antichi palazzi del centro, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati.

Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Reputazione sui Social, Social media Intelligence, Linkedin for sales, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro. Un calendario ricco di contenuti e di occasioni di formazione, con l’obiettivo di dare strumenti e basi solide per comunicare bene la propria identità. Sempre.

L’obiettivo

La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.

Grandi aziende che affidano il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono, il globale si intreccia con il locale. L’importante è considerarli e dare loro la giusta importanza nel racconto di marca.

Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa.

L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.

Brand Festival è l’evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale.

Il riassunto dell’edizione 2018

La collaborazione con la fondazione Pergolesi – Spontini

La Fondazione è ufficialmente “Technical Partner” dell’edizione 2019 del Brand Festival: oltre ad ospitare nel Teatro Pergolesi, come di consueto, il main event, per l’intera giornata di domenica 31 marzo, la “Pergolesi Spontini” contribuisce con la consulenza del direttore tecnico e ufficio produzione al nuovo allestimento della Conference Hall in Palazzo dei Convegni che per la settimana del Festival sarà di fatto il secondo palcoscenico di tutta la manifestazione.

L’ente culturale è inoltre parte integrante di alcuni eventi del Brand Festival.

Lunedì 1 aprile dalle ore 18,30 presso l’Istituto Marchigiano di Enogastronomia di Via Conti 5, si terrà il workshop con cena dal titolo “Impresa e Territorio. È una questione di Marche”, un corso riservato a manager e CEO di medie e grandi aziende marchigiane per approfondire come creare valore al e dal territorio. In questa occasione Cristian Carrara, compositore e Direttore Artistico della Fondazione.

Venerdì 5 aprile al Teatro Pergolesi a partire dalle ore 14, il direttore artistico della Fondazione, Cristian Carrara, terrà il workshop “Sound Branding. Musica Seduzione e Impresa”. Il seminario ha l’obiettivo di mostrare le applicazioni della musica all’interno del mondo dell’impresa, approfondendo le caratteristiche di una efficace strategia di Sound Branding, finalizzata al rafforzamento della brand identity, della loyalty, fino alla promozione delle campagne di promozione del prodotto.

Informazioni utili e contatti

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo, recarsi alla pagina ufficiale del Festival (Clicca QUI).

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial