fbpx
Home Eventi “Rassegna di nuova musica” torna a Macerata con la trentasettesima edizione

Lunedì 18 marzo 2019 si aprirà a Macerata la nuova edizione de “Rassegna di nuova musica” al Teatro Lauro Rossi. La nuova edizione, firmata dal direttore artistico Gianluca Gentili, vede protagonista la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana imegnata in un programma monografico dedicato al compositore ungherese György Ligeti. L’evento darà il via ad una intensa programmazione che porterà nelle Marche l’attenzione della comunità internazionale di musica contemporanea; esso, inoltre, caratterizzerà la vita cittadina.

Rassegna di nuova musica – la prima serata

La FORM, diretta da Stefano Pecci e con ospite il pianista Fausto Bongelli,avrà a che fare con un programma impegnativo – così definito dal direttore artistico della FORM Fabio Tiberi – , dedicato al compositore ungherese György Ligeti, figura fondamentale del secondo Novecento musicale, e centrato, in larga parte, sulla sua musica giovanile: dal celebre Musica Ricercata per pianoforte alle danze del Concert Românesc per orchestra.

Informazioni utili

Il concerto inaugurale, come tutti quelli della Rassegna di Nuova Musica, sarà registrato e trasmesso da Rai Radio 3. 

I biglietti (Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini e circuito online Vivaticket) hanno un costo di 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto; gli studenti UNIMC potranno usufruire di ulteriori agevolazioni). Per l’appuntamento del 21 marzo all’Ex Asilo Ricci, considerato il limitato numeri di posti, si raccomanda l’acquisto del biglietto con anticipo.

Per ulteriori info rivolgersi a: Sferisterio.it

Altri eventi:

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial