fbpx
Home Eventi Cinzia Pennesi e l’Accademia della Libellula in concerto a Tolentino

Tolentino, Master Piano Festival – Domenica 17 marzo, al Politeama di Tolentino, si esibiranno Cinzia Pennesi e l’Ensemble dell’Accademia della Libellula.

Master Piano Festival

Sarà un concerto tutto al femminile quello che si terrà domenica prossima al Politeama di Tolentino. Cinzia Pennesi (che sarà al piano) è infatti tra le poche donne in Italia ad essere Direttore d’Orchestra e, assieme a lei, ci saranno gli archi Ensemble dell’Accademia della Libellula, che ha tenuto concerti in Italia e all’Estero, riscuotendo grandi consensi da pubblico e critica

Il programma

Armonia di pianoforte ed archi in un repertorio davvero originale, nella prima parte sonorizzazione del film muto Entr’Acte di René Clair, con le musiche di Erik Satie e a seguire, i più bei brani di Ennio Morricone, tra i più premiati e prolifici compositori di colonne sonore di tutti i tempi.

 Al termine del concerto verrà offerta una degustazione enogastronomica organizzata in collaborazione con Terre di Serrapetrona e l’Osteria San Nicola di Tolentino.

Cinzia Pennesi

Cinzia Pennesi è Direttore d’Orchestra e di Coro, pianista e compositrice. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia, Germania, Austria, Spagna, Inghilterra, Grecia, Romania, Svizzera, Malta, Russia, Marocco, Sud America, Corea e New York .

Info utili

I biglietti per il concerto sono disponibili al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,00 alle 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo. Biglietti disponibili anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino. Il costo del biglietto è di 15 euro più la prevendita.

Master Piano Festival continua domenica 14 aprile con Lorenzo Di Bella, tra gli artisti più rappresentativi della nostra regione.

Altri eventi:

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial