fbpx
Home Arte Fossombrone, Pierluigi Boschetti: dal 29 luglio in mostra “La danza della materia”

Pierluigi-Boschetti-Fossombrone

Il 29 luglio la Galleria Elettra, a Sant’Anna del Furlo di Fossombrone, inaugura la mostra dedicata a Pierluigi Boschetti, dal titolo “La danza della materia“. Negli spazi espositivi della Casa degli Artisti saranno ospitate ben 30 opere dell’artista milanese, ad ingresso gratuito.  

LA MOSTRA – “La danza della materia” è una mostra antologica che propone le opere scultoree realizzate da Boschetti secondo un filone temporale che va dalla fine degli anni ’80 fino a oggi, in un viaggio artistico che ne fotografa appieno l’eclettismo e la poliedricità. L’esposizione è stata curata da Andreina de Tomassi dell’Associazione Casa degli Artisti e resterà aperta sino al 18 agosto 2018.

L’ARTISTA – Pierluigi Boschetti, milanese di nascita e grande affezionato del paesaggio marchigiano, grazie alla preparazione scientifica derivata dalla laurea in fisica teorica riesce a sentirsi a proprio agio con diversi materiali. Le sue sculture seguono diverse tipologie di realizzazione: dal marmo al bronzo, sino all’acciaio. 

Nonostante le opere di Boschetti tendano a muoversi verso l’annullamento della forma (attraverso una dialettica tra volumi geometrici e sintesi figurale), riescono comunque a conservare una logica di ritmi spaziali contigua alla filosofia e alla musica. 

Mostra “La danza della materia” di Pierluigi Boschetti: ecco quando visitarla

Dal 29 luglio al 18 agosto alla Galleria Elettra di Sant’Anna del Furlo, a Fossombrone: ingresso gratuito

Per maggiori informazioni contattare il seguente numero telefonico: 342 2738966

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

I fratelli Max e Francesco Morini, autori teatrali e televisivi, che dirigono da più di dieci anni l’Accademia del Comico di Roma, tornano in...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial