Home Eventi FRITTO MISTO undici giorni di capricci con i migliori fritti dall’Italia e...

Ogni fritto un capriccio è il claim di questa quattordicesima edizione di Fritto Misto, in programma ad Ascoli Piceno dal 21 aprile al 1 maggio 2018.

Tante le novità dell’evento che tradizionalmente apre le porte alla bella stagione nel Piceno e che porta nella meravigliosa città d’arte marchigiana diverse decine di migliaia di visitatori nel lungo ponte primaverile. Come ogni anno l’evento offre una panoramica completa sulla tradizione gastronomica italiana legata al fritto , dalle Marche con le olive ascolane del Piceno dop, alla Sicilia, con le celebri arancine e i cannoli, all’Emilia Romagna con lo gnocco fritto, dalla Puglia con il panzerotto , a Roma con il baccalà fritto, fino a Napoli con la sua pizza fritta alla cartoccio di pesce fritto che è tradizione diffusa di tutti le città di mare italiane. Non mancheranno, ovviamente, i fritti internazionali a partire dalle specialità ebraiche fino ad arrivare al famosissimo fish & chips, tacos, empanadas, involtini primavera, fajitas. Fritto Misto tornerà in piazza con tante gustose novità: un’area interamente dedicata allo Street Food con alcuni truck specializzati e nessuno resterà escluso infatti sarà presente un altro punto di forza dell’evento, uno stand interamente dedicato al fritto senza glutine.

Quest’ultima edizione di Fritto misto sarà segnata da un’ottica più sostenibile e legata all’uso dei prodotti a  kilometro zero infatti l’area degli chef assumerà la nuova denominazione Coltiviamo le Marche. Il cibo sostenibile degli chef e i piatti gourmet saranno realizzati con ingredienti provenienti da produttori locali marchigiani.

Fritto Misto è anche una vetrina per le eccellenze del territorio dei Sibillini, a partire dalla pregiata patata bianca di montagna. Saranno peresenti anche una sezione che promuoverà la prima annata dell’olio extravergine Igp delle Marche e un grande spazio dedicato al vino con particolari abbinamenti in particolare con il Rosso Piceno di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anno dell’istituzione del disciplinare. Per chi non apprezza particolarmete il vino e per gli amanti della birra, non marcheranno abbinamenti tra fritto e birra di svariati birrifici marchigiani.

Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti!

Per Info e prenotazioni: Tuber Communications 0736.096812, info@tubercommunications.it

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marche Sono attesi per sabato 7 luglio alle ore 23:00, presso il Lido Cluana a Civitanova Marche, Marina Rei e Paolo Benvegnù...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial