fbpx
Home Musica I Venerdì nella musica

Pollenza – Dopo i Venerdì nell’arte la Pro Loco “Corporazione del Melograno” di Pollenza inaugura i Venerdì nella musica.

L’iniziativa, curata da Andrea Petrozzi, nasce con il Patrocinio del Comune di Pollenza. Le due serate di questa prima edizione si terranno il 5 e il 12 giugno nella Sala Convegni del Comune di Pollenza a partire dalle 21.15. Il primo giorno ci si concentrerà sul rapporto tra Giuseppe Verdi e le donne, mentre nel secondo appuntamento sarà affrontato il tema dell’amore secondo il grande Giacomo Puccini.

L’iniziativa s’inserisce nel filone delle tante attività culturali portate aventi dalla storica associazione pollentina e trova proprio in questo luogo un terreno fertile. Già in passato infatti Andrea Petrozzi, ha tenuto alcuni incontri col pubblico pollentino su argomenti musicali. Narrando le vicende e descrivendo i contesti in cui le storie e la musica nascono e si sviluppano, Petrozzi ha saputo risvegliare nel pubblico l’amore per il genere operistico. Da esperto conoscitore dell’opera e delle biografie dei più grandi compositori, sa condurre i suoi ascoltatori in un viaggio affascinante attraverso note e immagini, proponendo anche contributi video relativi a famose rappresentazioni avvenute nei più importanti teatri del mondo. L’approccio divulgativo e “curioso” contribuisce a rendere la materia piacevole anche ai meno esperti.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

 Venerdi nella musica-Pollenza-MG-Marcheguida-Marche eventi-Pro loco Pollenza-5 giugno 2015-12 giugno 2015

 

 

Assessore Cultura

Comune di Pollenza


 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Drinking with L.A. un drink con Alessandra Lumachelli Si chiamano “Believers Band”, e sono esattamente: Luca Ciarpella (voce e sax), Filippo Cosci (batteria), Ilaria Caucci...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial