fbpx
Home col sorriso sulle Marche IL 2 FEBBRAIO UN NUOVO APPUNTAMENTO CON DRINKING WITH LA

La bellezza del festival che ritorna

di Alessandra Lumachelli

Il festival “Drinking with LA (Un drink con Alessandra Lumachelli)” nasce nel 2013. Il titolo è un gioco di parole ispirato dalla canzone “Drinking in LA (Un drink a Los Angeles)”, dove Los Angeles incarna l’ideale del divertimento legato a nuove mode e alla creatività in movimento. Il festival prevede un’intervista atipica (con una serie di domande ariose, depositate in un Format) a personaggi noti o emergenti in campo musicale, letterario, artistico, imprenditoriale. I luoghi visitati vanno da Milano a Civitanova, passando per Fermo, Porto Recanati, Porto Sant’Elpidio, Macerata. I personaggi che hanno finora partecipato a cene o aperitivi sono Pino Scaccia, Debora Attanasio, Andrea Diprè, Don Aniello Manganiello, Stefano Baudino, Henry Secchiaroli, Elio Pari, e molti molti altri. I personaggi intervistati per la rubrica, che Alessandra Lumachelli tiene su portali web importanti, sono moltissimi: si citano soltanto Alicante, Pier Giorgio Bellocchio, Jury Chechi, Clementino, Massimo Dapporto, Iago Garcia, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta, Dacia Maraini, Annalisa Minetti, Modena City Ramblers, Giorgio Montanini, Max Paiella, i PanPers, Enrico Rava, Ricky L., Tullio Solenghi, Amii Stewart, Luca Ward. L’intento del festival è il socializzare: focalizzare, avvicinarsi a mondi diversi, responsabilizzarsi..sempre emotivamente, riscoprendo quindi l’intelligenza del cuore, tratto umano inconfondibile, che ci distingue dagli automi. E riconoscere che anche i “personaggi” hanno una vita fatta delle nostre stesse emozioni, della nostra stessa ricerca del benessere. L’evento è gratuito, ma su invito nominale (lista): ci si può iscrivere tramite la pagina Facebook “Drinking with L. A.”. Le date: 2 febbraio, ore 18:30, con il vernissage della collettiva d’arte di 11 artisti. Il 9 febbraio alle 18:30. Il 16 febbraio alle 18:30. La location: a Porto Sant’Elpidio, presso la splendida villa Baruchello, all’ultimo piano, nella sala conferenze per le interviste e nella sala pianoforte per la collettiva d’arte.
La quinta edizione prevede fra gli ospiti: gli scrittori Laura Simona Canepa, Maurizio Failla, Luigi Genghi, Antonio Malagrida, Antonietta Provenzano. Gli ospiti speciali: lo chef Enrico Mazzaroni, l’attore Fabio Toscano, il regista Marco Renda, lo showman Antonio Lo Cascio. Gli artisti: MenteZero, Paolo Sistilli, Irene Dipré, Michele Matera, Marco Pasquali, Ilenia Pigini, Massimo Radaelli, Antonio Sdrubolini.

“Nessun settore della vita è tanto esiguo e insignificante da non offrire spazio alle aspirazioni artistiche”
— G. Klimt

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Giovedì 27 settembre, dalle ore 19:30, a Civitanova, presso “Il Vittoriano”, in corso Umberto I, al num. 188, inizia la rassegna “Aperiarte”, una serie...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial