fbpx
Home Curiosità LA STORIA DI PINOCCHIO COME NON L’AVETE MAI SENTITA AL TEATRO LAURO...

8 APRILE | ORE 16.30

MACERATA

TEATRO LAURO ROSSI

Teatro Ragazzi

Il Laborincolo

SOMARI

uno spettacolo di Marco Lucci e Gyula Molnar

animazione e burattini Marco Lucci

regia Gyula Molnar

costumi Eva Hausegger

collage Ayumi Makita

pittura Alessandro Sanzone e Luna Rosato

 

Somari imbastisce con i burattini un raffinato divertimento con al centro Pinocchio. Lo spettacolo è ambientato in una scuola come le altre, con tanto di dirigente scolastico (interpretato dallo stesso burattinaio), una lumaca come maestra, il bidello e un professore di matematica a cui nessuno si è mai degnato di narrare una storia. Pinocchio è ora finalmente un ragazzetto che ha consegnato tutta la sua storia alla Elefantessa Bernarda e potrebbe vivere come tutti i ragazzi del mondo se non fosse che…

 

“Com’ero buffo, quand’ero un burattino! e come son contento di essere diventato un bambino per bene!”. Nell’ultima pagina del libro Pinocchio si sdoppia: due vite, due anime, due strade. Ma cosa succede a un bambino che lascia la sua storia fuori dalla porta della scuola per andare a imparare a scrivere, leggere e a far di conto? e il Gatto, la Volpe, i carabinieri cosa faranno ora che Pinocchio è sparito?

Informazioni e prevendita biglietti (8 euro, ridotti 5 euro): Biglietteria dei Teatri 0733 230735www.comune.macerata.it .

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Grande successo per il terzo appuntamento a Civitanova Marche di “Aperiarte”, il nuovo format concepito da Alessandra Lumachelli, che prevede un aperitivo alla presenza...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial