fbpx
Home Sport La voglia di non mollare mai

Nella vita come nello sport, si hanno molte aspettative e molti sogni che talvolta ci sembrano irraggiungibili, e per questo li accantoniamo e li lasciamo in un cassetto, insieme con il rammarico di non averci provato. E allora mi chiedo: se una cosa ci sta a cuore, se vogliamo raggiungere un obiettivo, anche se sembra difficilissimo, perché non provarci?
Certo potrà andare male, sarà difficile e richiederà molti sacrifici, ma se si superano tutti gli ostacoli e si realizzano i sogni, tutte le fatiche le guarderemo con un occhio diverso, saranno come un difficile cammino formativo per diventare uomo con la U maiuscola. Nella mia esperienza, per raggiungere gli apici del mio sport (ginnastica), ho dovuto rinunciare e sacrificare molte cose a volte, e talvolta ho anche pensato di lasciar perdere. Ma quando poi vedi i tuoi sogni realizzarsi…beh…quello vale più di ogni premio!!!
Un invito, per concludere, a tutti i ragazzi che inseguono obiettivi e sogni: non mollate mai e credeteci sempre, perché siamo molto di più di quello che talvolta pensiamo!!!

 

 

Paolo Principi

Tratto dal n’1 (2014) di MG Marcheguida


 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Drinking with L.A. un drink con Alessandra Lumachelli Si chiamano “Believers Band”, e sono esattamente: Luca Ciarpella (voce e sax), Filippo Cosci (batteria), Ilaria Caucci...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial