fbpx
Home Sport Le Cinghialotte del CUS Camerino Rugby scaldano i motori

Ancona, 7 Giugno – In occasione della manifestazione “Tutti per lo sport lo sport per tutti”, tenutasi alla Cittadella delle Palombare, si è disputato il triangolare di Rugby a 7 Femminile, durante il quale è stata messa in palio la prima C.U.S. Cup.
La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Ancona, è stata organizzata da Cus Ancona, Unione Rugbistica Anconitana, Fidal Comitato Regionale ed ha ottenuto il sostegno del Coni Comitato Regionale e dell’Università Politecnica delle Marche.

Per la prima volta, le Cinghialotte del CUS Camerino rugby, sono scese in campo, pronte a sfidare le Gallinelle del CUS Ancona e le Titans diCUS Camerino_Rugby femminile Urbino.

Le ginocchia tremano, lo stomaco è in subbuglio, le parole sono poche, si legge chiara la tensione negli occhi, ma il loro sguardo è di chi sa che INSIEME ce la può fare, che INSIEME si può affrontare qualsiasi sfida.

Lo sanno bene Flavia e Giulia, le nuove arrivate, che senza paura danno tutto per la squadra; Ilaria che sostiene la propria squadra dagli spalti a causa di un infortunio, e Sofia, Cristiana e Letizia che, anche da casa, non ci fanno mancare il loro supporto.

Nonostante fosse la prima partita per le ragazze del Camerino, cariche delle parole dette e degli insegnamenti del loro super-allenatore, Nicola Cerqueti, sono riuscite con grinta e determinazione, ad affrontare a testa alta le avversarie, sicuramente più esperte e più sicure in campo.

La prima partita è terminata con un netto 0-7 per le “maestre” Gallinelle del CUS Ancona (vincitrici del torneo); il secondo match invece si è concluso 5-1 per le Titans di Urbino, contro le quali il pilone “più veloce del west”, Alice Quintavalle, ha segnato la meta all’ultimo minuto, rendendo consapevole l’intera squadra, di aver lottato fino alla fine.

Dopo questo primo anno trascorso tra risate, placcaggi, abbuffate e tanto fango, le Cinghialotte del CUS Camerino ringraziano tutti coloro che le hanno accompagnate e sostenute in questa meravigliosa avventura che è il rugby, nella speranza di trovare nuove compagne per questo viaggio.

 

 

 

Le cinghialotte giallo-nere del CUS Camerino rugby.

– Francesca, Giulia V., Simona, Alice, Giulia T. (vice-capitano), Ilaria, Gaia, Sofia, Elena (capitano), Cristiana, Flavia, Letizia –

 


 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Giovedì 27 settembre, dalle ore 19:30, a Civitanova, presso “Il Vittoriano”, in corso Umberto I, al num. 188, inizia la rassegna “Aperiarte”, una serie...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial