fbpx
Home Arte Macerata, incontro con il giovane poeta Davide Colletta

Giovedì 4 aprile 2019 alle 21.15, presso la Sala Padre Matteo Ricci in Piazza Strambi a Macerata, incontro con il giovane poeta ascolano Davide Colletta, autore del libro di poesie “Sogni di Cartapesta (17 anni per tutta la vita)”

Davide Colletta, un giovane e promettente poeta tutto marchigiano

Davide Colletta nasce nel 1999 ad Ascoli Piceno. Studente universitario alla Facoltà di Lettere, fin da bambino è forte in lui la passione per la scrittura e la lettura. Grande è la sua abilità nello scrivere, nel mettere su carta i propri pensieri, le proprie paure, le proprie emozioni. Questo talento inizia ad essere ancora più visibile con le sue partecipazioni a concorsi nazionali e internazionali di Poesia, dai quali ottiene importanti successi e piazzamenti di prestigio. 

Un ragazzo che ama scrivere e raccontare e una passione che è certamente destinata a continuare. Tra i progetti di Davide, infatti, c’è anche quello di produrre un romanzo.

Ho sempre scritto fin da bambino  – dice il giovane poeta ascolano – perché questo è il mio modo di mandare messaggi alle persone che amo, è il mio modo di chiedere scusa, è il mio modo di dire ‘sei una stronza’, ma soprattutto è il mio modo di concentrarmi su quello che mi accade […]”. 

In foto: il poeta Davide Colletta

“Sogni di cartapesta”, un libro di poesie dalla forte sensibilità 

Il lavoro e il sogno di Davide Colletta diventano realtà grazie anche alla Casa editrice bolognese “Itaca”, la quale accetta il progetto del giovane poeta. La prima presentazione di questa raccolta avviene durante il meeting di Rimini (23 Agosto 2018) e da lì continua con successo il ciclo di presentazioni e incontri del poeta ascolano e del suo primo libro di poesie “Sogni di cartapesta (17 anni per tutta la vita)”.

“Sogni di cartapesta” è la sua opera prima e al suo interno vi sono le poesie “Partenza dal porto”, vincitrice del Premio nazionale Giovani Autori di poesie e narrativa «Il Golfo» (2017), “Nascere ogni anno”, terza classificata nella sezione Giovani Autori del Premio «Giovanni Descalzo» (2017), “Neve”, finalista per la sezione Giovani Autori del Premio internazionale letterario «Genesis» (2018).

Non resta che conoscere questo giovane e promettente poeta marchigiano e i suoi “sogni di cartapesta”. Per farlo l’appuntamento è per giovedì 4 Aprile presso la Sala Matteo Ricci a Macerata. Nel corso della presentazione interverranno Gabriele Codoni e  Nicola Campagnoli. 

Link Utili: http://www.itacaedizioni.it

 

 

 

 

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial