fbpx
Home Eventi Overtime Festival 2018: svelato il primo grande ospite della nuova edizione

Overtime-Festival-2018-Beppe-Bergomi

Inizia a crescere l’attesa a Macerata per l’Overtime Festival 2018. Uno delle più apprezzate kermesse sportive a livello nazionale si appresta a tornare con cinque giorni ricchi di conferenze e incontri. Verranno ospitati personaggi che hanno fatto la storia sportiva del nostro paese e non solo. 

INIZIO COL BOTTO – L’ottava edizione si terrà da mercoledì 10 ottobre sino a domenica 14 ottobre e proporrà la consueta armoniosa commistione tra giornalismo, musica, letteratura e arte. A segnare il debutto della manifestazione sarà un ospite d’onore: Beppe Bergomi

Il difensore, campione del mondo ’82 e attuale commentatore tecnico di Sky Sport, presenterà al Teatro della Filarmonica il suo libro “Bella zio“, assieme all’autore Andrea Vitali e lo psicologo sportivo Samuele Robbioni. Appuntamento fissato per mercoledì 10 ottobre alle ore 21:00

Overtime Festival 2018: ecco il programma della nuova edizione

La manifestazione si propone di affrontare tutto lo spettro dei temi inerenti l’ambito sportivo, anche quelli che solitamente restano all’ombra dei riflettori come: etica, lotta al doping e pari opportunità. La Pindaro Sports&Events, associazione culturale organizzatrice dell’Overtime Festival, ha come mission principale proprio la divulgazione dei valori che dovrebbero fondare la buona pratica sportiva: lealtà, rispetto dell’avversario, riconoscimento della sconfitta. 

IL TEMA – L’elemento che caratterizzerà l’edizione 2018 della manifestazione sarà il ricordo delle grandi imprese sportive, vissute sia dal punto di vista dei vincitori che da quello dei vinti. Lo sport diverrà elemento di aggregazione e scambio interculturale. 

Ecco le rassegne che animeranno Macerata durante l’Overtime Festival 2018: 

  • l’Overtime Web Festival, sezione dedicata alla declinazione del mondo dello sport nel mondo virtuale (blog e social network) 
  • l’Overtime Film Festival, rassegna di cortometraggi e documentari di natura sportiva
  • l’Overtime Rugby Old e l’Overtime Radio Festival, dedicato alle più importanti voci dello sport on air
  • degustazioni e aperitivi a tema
  • esibizioni sportive 

In attesa della comunicazione ufficiale del programma completo dell’ottava edizione, si segnala come nel 2017 il festival abbia ospitato oltre 40 eventi in ben 14 location differenti. Tra gli ospiti si ricordano personaggi straordinari come: Pierluigi Pardo, Ivar Ramiro Cordoba, Andrea Lucchetta, Clemente Russo, Francesco Moser. 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Drinking with L.A. un drink con Alessandra Lumachelli Si chiamano “Believers Band”, e sono esattamente: Luca Ciarpella (voce e sax), Filippo Cosci (batteria), Ilaria Caucci...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial