fbpx
Home Musica “Domino Tour 2018”: Malika Ayane in concerto nelle Marche

Il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto ospiterà domenica 4 novembre, ore 21, la Data Zero in teatro del Domino Tour di Malika Ayane. Evento organizzato dalla Best Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

Malika Ayane. Interprete raffinata, elegante e di grande successo

Malika Ayane è nata a Milano nel 1984. Nel 2008 ha inizio la sua carriera con l’uscita del suo primo disco “Malika Ayane”. L’album è un crocevia di talenti: il maestro Paolo Conte, che regala a Malika il brano inedito “Fandango”, Giuliano Sangiorgi (autore di “Perfetta”) e Pacifico (che firma “Sospesa” e“Contro vento”).  

Nel marzo 2009 Malika Ayane partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Come Foglie” (testo e musica di Giuliano Sangiorgi) e vince il Premio Radio e Tv.

Nella primavera ed estate dello stesso anno, a seguito del terremoto in Abruzzo, la cantante milanese partecipa a due importanti progetti di raccolta fondi: “Domani – Artisti Uniti per l’Abruzzo” e “Amiche per l’Abruzzo” (concerto evento allo Stadio San Siro).

Il 2009 si conclude con due ulteriori successi: Malika partecipa nel brano “Blue Christmas” di Andrea Bocelli. Il secondo evento gratificante dell’anno è la richiesta da parte del regista Carlo Virzì della reinterpretazione del brano “La prima cosa bella”. Il brano, di pari passo con la pellicola (candidata agli Oscar come miglior film straniero), riscuote ampio successo da subito, affermandosi ancor oggi tra i più amati dal pubblico e conquistando il Disco Di Platino.

Il secondo Sanremo e la celebre protesta degli orchestrali 

Nel febbraio 2010 esce il secondo album “Grovigli” in contemporanea con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Ricomincio da qui”. Con questa canzone vince il prestigioso Premio della Critica, ma la sua esclusione dalla vittoria scatena la rivolta degli orchestrali i quali, appallottolando i loro spartiti in segno di protesta, lasciano alla storia del festival un’immagine indimenticabile. 

Il successo del “Grovigli Tour”, con date sold out in tutta Italia, è tale da portare Malika ad esibirsi oltre confine e fare tappa anche in prestigiosi club europei. Durante il 2011 l’album “Grovigli” ottiene il disco di platino.

A settembre 2012 esce l’atteso terzo disco di inediti “Ricreazione”. Il disco esordisce in radio con il trionfo di “Tre Cose”, rimasto per mesi in vetta alla classifica dei brani più trasmessi dai network radiofonici.

Il grande successo radiofonico

Durante il 2013 Malika Ayane partecipa al Festival di Sanremo con i brani “Niente” e “E Se Poi” (scritti da Giuliano Sangiorgi e arrangiati e prodotti dalla stessa Malika) e si classifica al 4° posto con “E se poi”. Entrambi i brani riscuotono un grande successo radiofonico. Durante i primi mesi dell’anno “Ricreazione” raggiunge il disco d’oro che a giugno le viene consegnato a Roma in occasione dei Wind Music Awards. 

Quarto disco e quarta partecipazione al Festival di Sanremo

Il 12 febbraio 2014 esce “Naif” il suo quarto disco di inediti, contemporaneamente alla sua quarta partecipazione al 65esimo Festival di Sanremo con il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)” con cui si classifica terza e vince il premio della critica “Mia Martini” per la seconda volta in carriera. 

Ad aprile esce “Senza fare sul serio”, brano estratto da “Naif”, che conquista il doppio Disco di Platino ed è uno dei singoli di maggiore successo dell’estate 2015 con oltre 25 milioni di visualizzazioni su youtube.
L’11 settembre esce il terzo singolo “Tempesta” che conquista il Disco D’oro.

Il 26 febbraio 2016 esce “Lentissimo”, singolo estratto da “Naif”, che viene certificato Disco dell’Anno per iTunes. Il 1° aprile parte da Cesena la nuova tournée “Naif club tour2016” che vede l’artista sui palchi dei principali club italiani.

“DOMINO”: il 21 Settembre 2018 esce il suo quinto disco

A partire da novembre va in scena con il musical “Evita” che registra 70 repliche e porta a teatro circa 70.000 persone. Al termine, Malika si mette al lavoro per scrivere il suo quinto disco. Il 25 maggio 2018 esce il primo singolo “Stracciabudella”, il 7 settembre il secondo brano “Sogni tra i capelli” che anticipa la pubblicazione del nuovo album “DOMINO”, in uscita il 21 settembre.

Il “Domino Tour” a San Benedetto del Tronto. Data, luogo e biglietti

Come l’album “DOMINO” è nato come un proseguo di “Naif”, anche il “Domino Tour” riparte da un esperimento già iniziato nel Naif Tour. Malika Ayane presenterà gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima.
Il concerto sarà caratterizzato da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti.

Data e Luogo: 4 Novembre 2018 al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto

Biglietti: disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com.

Prezzi dei biglietti: -primo settore numerato 46,00  -secondo settore numerato 36,80 – terzo settore numerato 28,75 (diritti di prevendita inclusi).

 

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Sabato 17 novembre dalle ore 18,30, presso la Geostruttura del City Park di Camerino, 6 rock band marchigiane saranno protagoniste della gara di solidarietà...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial