Home Arte Ponte primo maggio: la Rai con “Bell’Italia” alla scoperta del Palazzo Ducale...

Il Palazzo Ducale di Urbino sarà protagonista, domani 28 aprile, di Bell’Italia, il principale format Rai dedicato all’arte ed alla cultura (in onda su Rai3 a partire dalle ore 11). La rubrica nazionale della Rai trasmetterà un servizio speciale della durata di circa 10 minuti, legando in un unico percorso ideale la città di Urbino, la figura di Raffaello – anche in considerazione del cinquecentenario della sua morte che cadrà nel 2020 – e soprattutto il Palazzo Ducale con le sue stanze, la sua storia, le sue opere ed in particolare il suo magnifico Giardino Pensile appena ristrutturato e rinnovato.

Ma non è tutto. Il Palazzo Ducale ha accolto anche un ospite speciale che si è recato apposta ad Urbino per una visita informale. “Affascinato dalle linee geometriche di questo meraviglioso edificio“, così il regista drammaturgo statunitense Robert Wilson si è definito nell’ammirare la straordinarietà di Palazzo Ducale di Urbino nella visita privata organizzata per lui dal Direttore della Galleria Nazionale delle Marche Peter Aufreiter per discutere di eventuali progetti da realizzare in occasione dell’anno raffaellesco 2020.

APERTURE STRAORDINARIE:

Lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio la Galleria Nazionale delle Marche sarà aperta al pubblico TUTTA LA GIORNATA. Sarà quindi possibile visitare il Palazzo Ducale di Urbino e le prestigiose opere in esso custodite con il seguente orario: dalle ore 8.30 alle ore 19.15 (con chiusura biglietteria alle ore 18.15).
Ricordiamo inoltre le mostre attualmente in corso e fruibili con il normale biglietto di ingresso alla Galleria:
Gio’ PomodoroPanta rei, dal 19 aprile al 15 luglio 2018
I giardini del DucaLuoghi di delizia dai Montefeltro ai Della Rovere, dal 28 marzo al 10 giugno 2018
Peter Baldinger – Montefeltro-rivisto dall’ 8 marzo al 13 maggio 2018.
Spazio k – Cambi di rotta dal 22 marzo

Per ulteriori informazioni:

galleria@gallerianazionalemarche.it
www.gallerianazionalemarche.it
www.facebook.com/PalazzoDucaleUrbino/

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

L'Aperitivo Cabaret torna al Politeama di Tolentino con due spettacoli comici che vedono protagonisti Giorgio Verduci e Claudio Batta, volti storici di Zelig. Sabato 7 aprile alle...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial