fbpx
Home Spettacolo Politeama Tolentino – Roberto Alpi in La metamorfosi

Domenica 24 novembre alle ore 18.00, nella sala spettacolo del Politeama Tolentino, l’attore Roberto Alpi darà voce a La metamorfosi di Franz Kafka. L’artista ha lavorato soprattutto in produzioni televisive, come Centovetrine, che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico; ha partecipato a delle commedie, in particolar modo pirandelliane, ha girato i teatri italiani con lo spettacolo Honour. Durante lo spettacolo di domenica il pubblico vivrà in una dimensione surreale, quella della storia di Gregor Samsa che, una mattina, risvegliandosi, si trovò mutato in un insetto; il racconto sarà accompagnato da Cinzia Pennesi al pianoforte.

La metamorfosi è una delle opere più note del XX secolo: è il racconto che ha creato una letteratura sconfinata, in quanto nell’opera sono inglobati temi come il rapporto complicato tra padre e figlio, la spersonalizzazione del singolo nella società di massa nel primo Novecento, il tema del “diverso” che spesso viene escluso. Kafka sosteneva l’idea che il destino del singolo individuo dipendesse da elementi imprevedibili ed ingannevoli, spesso alla base di condizioni da incubo, mostrate nei suoi racconti. Molti di questi non sono stati conclusi, a dimostrazione del fatto che Kafka faceva difficoltà a superare i suoi conflitti interiori con la scrittura.

La rassegna Racconti d’Attore è stata creata in collaborazione con  Cromia e prosegue lunedì 2 dicembre con Luca Ward. I biglietti si possono acquistare al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e da tre ore prima di ogni spettacolo; inoltre, si possono acquistare anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino; il costo del
biglietto è di 20 euro+ prevendita.

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial