fbpx
Home Sport Porto San Giorgio, Kinderiadi 2018: entra nel vivo il Trofeo delle Regioni

Kinderiadi-2018

Tutto pronto per le Kinderiadi 2018 di beach volley. Dopo aver accolto per ben tre volte la manifestazione indoor dedicata al Trofeo delle Regioni, le Marche si preparano ad ospitare sulla spiaggia di Porto San Giorgio – da domenica 26 agosto a mercoledì 29 agosto – i migliori giovani beacher italiani nell’edizione “on the beach” del torneo. 

Quarantadue formazioni provenienti da tutta Italia si sfideranno per ottenere il titolo Under 18 e la qualificazione al campionato italiano Under 19. Le gare si terranno presso lo Chalet LeGall, mentre l’apertura della manifestazione avrà come sfondo il suggestivo Teatro Comunale di Porto San Giorgio. 

LE DICHIARAZIONI – Il presidente della Fipav Marche Franco Brasili accoglie con grande entusiasmo la sfida che riporterà la regione al centro del grande beach volley, ricordando anche i 10 podi conquistati dagli atleti locali nelle passate edizioni delle Kinderiadi: “Organizzare le Kinderiadi Beach 2018 è un onore oltre che il riconoscimento della capacità organizzativa de Le Marche del Volley, a lungo sede di preparazione delle nazionali e delle star del beach volley internazionale. Anche Nicolai e Lupo, argento alle Olimpiadi di Rio 2016, hanno in gran parte costruito il loro successo sulle spiagge marchigiane”. 

L’assessore allo sport del Comune di Porto San Giorgio Valerio Vesprini sottolinea la grande passione per il beach volley della città: La scelta della sabbia sangiorgese non è casuale visto il successo ottenuto negli ultimi anni con le numerose manifestazioni di livello ospitate sulla nostra spiaggia. Il Comune di Porto San Giorgio ritiene da anni prioritario promuovere le attività sportive e queste Kinderiadi sono il testimonial ideale del valore formativo dello sport e, della cultura dell’impegno ad esso correlata”.

Il consigliere federale Marco Paolini evidenzia, infine, l’importanza dell’evento a livello nazionale: “Il Trofeo delle Regioni Kinderiadi Beach 2018, evento importante per la Fipav nazionale, nasce sotto i migliori auspici. È il frutto della passione, del background e della rodata collaborazione tra Istituzioni e Società delle Marche, rappresentate per l’occasione dalla M&G Scuola di Pallavolo, tra le più attive nel settore per l’area picena che ospita l’evento”.

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Sabato 17 novembre dalle ore 18,30, presso la Geostruttura del City Park di Camerino, 6 rock band marchigiane saranno protagoniste della gara di solidarietà...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial