fbpx
Home Sport La Pallavolo Macerata si presenta a Palazzo Buonaccorsi: “Riporteremo il grande volley...

Pallavolo Macerata foto

La Menghi Shoes Pallavolo Macerata si prepara ad esordire nel campionato di serie A2 2018/2019. In attesa della partita inaugurale contro la Roma Volley prevista per domenica 14 ottobre alle ore 18:00 alla Mapel Arena, la società si è presentata ufficialmente ai propri tifosi nello scenario unico di Palazzo Buonaccorsi. 

LA PRESENTAZIONE – Il vicepresidente Gianluca Tittarelli ha sottolineato con emozione l’inizio della nuova avventura in A2: “Essere qui al Palazzo Buonaccorsi non è un caso, ma è una scelta fortemente voluta: questo è un luogo molto importante per la città. Simboleggia la nostra volontà di voler condividere il progetto con tutti i ragazzi maceratesi. Il Palcoscenico della A2 è un traguardo storico per questa società. I colori biancorossi? Li avremo sulla seconda maglia, portandoli in trasferta. Speriamo di portare alla Marpel Arena tanti appassionati“. 

PARLA IL SINDACO – Alla conferenza di presentazione è intervenuto anche il sindaco Romano Carancini, che sottolinea con entusiasmo il ritorno del grande volley in città: Quest’anno finalmente Macerata torna ad abbracciare la pallavolo di alto livello con una stagione di serie A, dopo un lavoro lungo e faticoso“.

“Da parte nostra – continua il sindaco – abbiamo voluto contribuire a regalare alla Marpel Arena un nuovo taraflex e un nuovo tabellone.  A nome dell’amministrazione mi sento di ringraziare la società anche per il lavoro svolto a livello di settore giovanile. Voi giocatori siete il simbolo per tanti ragazzi che si accingono a praticare la pallavolo, avete un’immensa responsabilità sulle vostre spalle”. 

L’assessore allo sport del Comune di Macerata Alferio Canesin ricorda: “Questa società ha radici profonde nella città di Macerata. Gli attuali dirigenti hanno preso la squadra quando giocava ancora in una piccola palestra della periferia e oggi siamo qui a celebrare la partecipazione al campionato di A2. Dobbiamo riportare i tifosi al palazzetto” 

SERIE A2 AL VIA – Per parlare del lato agonistico e delle sfide sportive che attendono la squadra nel prossimo campionato interviene il direttore sportivo Riccardo Modica: “Stiamo lavorando da un mese a questa parte tutti i giorni in palestra per preparare l’esordio in campionato. Le nostre due parole chiave della stagione dovranno essere passione e responsabilità. Dovremo affrontare squadre di grande valore, ma siamo pronti. Il sogno è quello della salvezza in A2“. 

La chiusura è affidata al general manager Francesco Gabrielli, che presenta assieme al capitano Cristian Casoli la nuova prima maglia della Pallavolo Macerata: “Essere qui a presentare la nuova maglia per il campionato di A2 è un’emozione forte. Abbiamo voluto inserire lo skyline di Macerata per simboleggiare il legame forte con la città“. 

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Grande successo per il terzo appuntamento a Civitanova Marche di “Aperiarte”, il nuovo format concepito da Alessandra Lumachelli, che prevede un aperitivo alla presenza...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial