Home Eventi Recanati, Lunaria 2018: 5 serate evento con Loredana Bertè e Lo Stato...

Loredana Bertè - Lunaria 2018

È stato svelato il ricco cartellone di eventi previsto per l’edizione 2018 di Lunaria. La storica rassegna estiva curata da Musicultura in collaborazione con il comune di Recanati, ha annunciato i nomi dei cinque protagonisti dei concerti-evento che si terranno in Piazza Giacomo Leopardi a partire da domenica 1 luglio. 

Ad inaugurare Lunaria 2018 sarà il cantautore statunitense Graham Nash, in uno dei pochissimi appuntamenti italiani del suo tour mondiale. Nash si esibirà in uno spettacolo acustico chitarra e voce, nel quale farà immergere il pubblico nell’atmosfera intima della sua musica. Il concerto si terrà in concomitanza della festa cittadina “I giorni del Giovane Favoloso” e per l’occasione Piazza Giacomo Leopardi verrà adornata con le consuete poltroncine che permetteranno di godere al meglio dell’evento. 

Il secondo appuntamento in calendario sarà quello con Ron, che arriverà a Recanati con il suo tour “Lucio!“. Si tratta dello spettacolo con cui Ron interpreta dal vivo i pezzi storici che ne hanno segnato il sodalizio artistico con Lucio Dalla, dal quale è nato il suo ultimo album (Lucio!, ndr), uscito a marzo.

Giovedì 12 luglio sarà la volta de Le Vibrazioni, che celebreranno la loro reunion portando sul palco i brani che ne hanno segnato la carriera, oltre a suonare il singolo con il quale hanno partecipato all’ultimo festival di Sanremo “Così sbagliato“, tratto dall’album “V“. Una settimana più tardi Recanati accoglierà la trascinante carica di Loredana Bertè in un concerto che si preannuncia denso di colpo di scena. 

A chiudere l’edizione di quest’anno saranno i Lo Stato Sociale, band bolognese che ha spopolato in tutte le radio con il singolo “Una vita in vacanza“. Il loro concerto sarà un inno alla libertà, carico di provocazioni e carica iconica. 

Recanati, Lunaria 2018: il programma completo

Domenica 1 luglio ore 21:30 

Graham Nash 

Giovedì 5 luglio ore 21:30 

Ron canta Lucio Dalla 

Giovedì 12 luglio ore 21:30 

Le Vibrazioni

Giovedì 19 luglio ore 21:30 

Loredana Bertè

Lunedì 23 luglio ore 21:30

Lo Stato Sociale

Recanati, Lunaria 2018: come acquistare i biglietti 

Tutti i concerti che si terranno in occasione di Lunaria 2018 sono ad ingresso gratuito, fatta eccezione per la serata inaugurale di domenica 1 luglio con ospite Graham Nash. I biglietti per il concerto del cantautore statunitense sono acquistabili presso la biglietteria del teatro Persiani o, in alternativa, in tutte le biglietterie del circuito AMAT e nei punti vendita autorizzati Vivaticket. 

Per chi volesse acquistare i tagliandi online si rimanda al portale di Vivaticket dedicato all’evento (clicca qui). I prezzi partono dai 15 euro previsti per il settore C sino ai 25 euro previsti per il settore A. 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marche Sono attesi per sabato 7 luglio alle ore 23:00, presso il Lido Cluana a Civitanova Marche, Marina Rei e Paolo Benvegnù...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial