fbpx
Home Musica RisorgiMarche 2018: Jovanotti ospite a sorpresa il 5 agosto

RisorgiMarche-Jovanotti

Sarà Lorenzo Jovanotti Cherubini il super ospite dell’extra date di RisorgiMarche 2018, prevista per domenica 5 agosto. Il festival ideato dall’attore Neri Marcorè cala il proprio asso al termine di un’edizione esaltante che ha fatto registrare oltre 120 mila presenze.

Numeri che segnalano la grande risposta del pubblico marchigiano, capace di affollare con entusiasmo tutti i concerti della manifestazione. 

ARRIVA JOVANOTTI – Il concerto di Jovanotti avrà inizio a partire dalle ore 16:30, come da tradizione oraria di RisorgiMarche, e si terrà sui prati che circondano l‘abbazia di Roti nel territorio comunale di confine tra Matelica e San Severino Marche.

Si tratterà di uno spettacolo unico, ideato come una vera e propri jam session nella quale Lorenzo verrà accompagnato da quattro dei musicisti che lo hanno affiancato anche nel trionfale Lorenzo Live 2018: Riccardo Onori (chitarra), Leonardo D’Angilla (percussioni), Gianluca Petrella (fiati) e il marchigiano Saturnino, storico amico di Lorenzo e suo compagno sul palco da ben 28 anni. 

Per rendere l’atmosfera ancor più magica Jovanotti ha invitato tutti, tramite un post apparso su Instagram, a portare percussioni, chitarre e qualsiasi altro strumento si abbia a disposizione.

Il cantautore arriverà a Roti con il minimo della strumentazione possibile ed è pronto a improvvisare con tutto quello che troverà sul posto. 

Ecco il post pubblicato su Instagram da Jovanotti: 

Domenica pomeriggio vi aspettiamo per la festa finale di quest’anno di @risorgimarche . Sono felice di esserci, venite a vivere questa avventura, vi aspetto, sarà un grande abbraccio sotto al sole. Sarà un concerto speciale, diverso, improvviseremo con quello che troviamo sul posto portandoci il minimo indispensabile di strumentazione. Sarò insieme a @saturnino69 , @riccardoonori , @leodiangilla e @gl.petrella e siamo pronti a tutto. Le previsioni danno tempo buono, molto caldo però. C’è da camminare un po’ ma ci sono anche servizi per chi ha disabilità per poter raggiungere il prato davanti all’Abbazia di Roti (nel comune di Matelica una delle zone colpite dal recente terremoto). Sul sito di www.risorgimarche.it ci sono le informazioni e i contatti eventuali per avere più dettagli. Grazie Neri Marcorè per avermi invitato, ci vediamo domenica! #altrochewoodstock #risorgimarche #ohvita

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on

Ecco il post Facebook con cui Jovanotti ha annunciato la propria presenza a RisorgiMarche: 

RisorgiMarche 2018, concerto di Jovanotti: ecco come arrivare e dove parcheggiare

Visto il grande caldo previsto per la giornata di domenica 5 agosto, si consiglia di seguire attentamente tutti i consigli forniti per le altre date di RisorgiMarche (leggi qui). È fondamentale vestirsi in maniera adeguata, avere sempre a portata una bottiglietta d’acqua, indossare scarpe da trekking e proteggersi dal sole con qualsivoglia copricapo. 

Per quanto riguardo le zone parcheggio l’organizzazione ha comunicato che: 

  • saranno previsti parcheggi che conterranno circa 15.000 posti auto;
  • è prevista un’area parcheggio per autobus accreditati previa richiesta via e-mail all’indirizzo autobus@risorgimarche.it (massimo 15 posti); 
  • non vi è nessuna restrizione numerica per l’accesso alla zona concerto via bici; 
  • per tutte le informazioni relative al percorso da seguire a piedi e l’accesso ai disabili si rimanda al seguente post su Facebook di RisorgiMarche: clicca qui

Inoltre l’organizzazione ricorda che: 

  • non è possibile campeggiare nell’area in cui si terrà il concerto né lungo il percorso;
  • non è possibile parcheggiare nelle aree predisposte sino all’apertura ufficiale delle stesse prevista per le ore 8:00 di domenica 5 agosto;
  • non sono previsti pass per auto/moto/camper
  • l’accesso alle zone parcheggio verrà permesso sino alla loro saturazione

Ecco il link con la mappa del percorso previsto dall’organizzazione di RisorgiMarche per raggiungere l’area in cui si terrà concerto di Jovanotti: 

Per rimanere sempre aggiornati su ogni singolo dettaglio riguardante viabilità, area parcheggio auto e moto, area parcheggio autobus e accesso disabili si rimanda alla pagina Facebook ufficiale dell’evento (clicca qui). Verranno fornite tutte le indicazioni utili in tempo reale. 

RisorgiMarche 2018:orario e data del concerto di Jovanotti

Domenica 5 agosto, ore 16:30 

Jovanotti in concerto sui prati dell’Abbazia di Roti a Matelica

Credit foto: Daniele Dalledonne

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Giovedì 27 settembre, dalle ore 19:30, a Civitanova, presso “Il Vittoriano”, in corso Umberto I, al num. 188, inizia la rassegna “Aperiarte”, una serie...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial