fbpx
Home Musica San Severino Blues 2018: ecco il programma di agosto e settembre

San-Saverino-Blues-Festival

Entra nel vivo la ventisettesima edizione del San Severino Blues Marche Festival 2018. Ad agosto e settembre sono previsti cinque eventi imperdibili, che andranno a chiudere l’ampio calendario di appuntamenti previsti dal cartellone di quest’anno.

IL PROGRAMMA – Si inizia col botto mercoledì 1 agosto con Giles Robson. Lo straordinario talento inglese, capace di riportare l’armonica al centro della scena blues, si esibirà a Treia in piazza della Repubblica in occasione della Disfida del Bracciale (il programma completo della Disfida). 

Con il suo primo disco solita “For Those Who Need The Blues”, Robson è riuscito a rendere popolare l’armonica fra i giovani. 

Venerdì 10 agosto, in esclusiva nazionale, sarà proiettata nel cortile della Pinacoteca comunale Tacchi Venturi di San Severino Marche la pellicola The History of Robert Johnson & Delta Blues” di Dario Aspesani. Alla presentazione del docu-film è prevista anche la partecipazione straordinaria di Marco Ferrara, Adriano Taborro, Francesco Berardini e Lucio Doria. 

La proiezione inizierà alle ore 21:30 e sarà ad ingresso libero. 

RINASCIMARCHE – Nell’ambito degli eventi promossi dal San Severino Blues Festival per la rinascita della montagna dopo il terremoto (RinasciMarche), Ilaria Graziano e Francesco Forni si esibiranno in concerto sabato 11 agosto alle ore 21:30 presso la Rocca Varano, a Gagliole. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. I tagliandi saranno acquistabili in loco. 

L’originale duo proporrà una scaletta affascinante nella quale atmosfere blues e folk si mischieranno con la canzone d’autore. 

GRAN FINALE – A chiudere la ventiseiesima edizione del festival due ospiti d’eccezione. Mercoledì 15 agosto, per il tradizionale concerto di ferragosto, il chitarrista inglese Krissy Matthews porterà sul palco di piazza Vittorio Emanule II, a Cingoli , tutto il suo immenso talento. Nonostante la giovane età, Matthews ha già suonato al fianco di star del calibro di Joe Satriani e Joe Bonamassa.

L’ultimo appuntamento sarà con il grande cantautore soul/blues Big Daddy Wilson sabato 1 settembre. Il concerto sarà ad ingresso gratuito e si terrà in piazza Kennedy a Moie di Maiolati Spontini. 

San Severino Blues 2018: il programma 

Mercoledì 1 agosto, Treia (Piazza della Repubblica)

Giles Robson (ingresso gratuito)

Venerdì 10 agosto, San Severino Marche (Cortile Pinacoteca Comunale Tacchi Venturi) 

The History of Robert Johnson & Delta Blues, un film Dario Aspesani (ingresso gratuito)

Sabato 11 agosto, Gagliole (Rocca G.Varano)

Ilaria Graziano e Francesco Forni (ingresso 10 euro)

Mercoledì 15 agosto, Cingoli (Piazza Vittorio Emanuele II)

Krissy Matthews (ingresso gratuito)

Sabato 1 settembre, Moie (Maiolati Spontini, Piazza Kennedy)

Big Daddy Wilson (ingresso gratuito)

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Grande successo per il terzo appuntamento a Civitanova Marche di “Aperiarte”, il nuovo format concepito da Alessandra Lumachelli, che prevede un aperitivo alla presenza...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial