fbpx
Home Spettacolo Sinapsi – Ancona 15-19 giugno

Laboratorio teatrale ideato e condotto da Tiziana Marsili Tosto.

La Compagnia Circo Amalassunta presenta Sinapsi. Il lavoro del performer sulle associazioni mentali, laboratorio teatrale ideato e condotto da Tiziana Marsili Tosto in programma al Teatro Panettone di Ancona dal 15 al 19 giugno.

Il laboratorio ha come punto di partenza quello di rendere nello spazio scenico il meccanismo delle libere associazioni mentali: immagini, suoni, ricordi del proprio vissuto che il pensiero elabora nelle situazioni quotidiane in cui si è più o meno liberi da condizionamenti, utilizzando solo suggestioni sonore e musicali. Ogni incontro sarà articolato in due parti: la prima di training psico-fisico, la seconda di realizzazione scenica del lavoro fatto sul proprio flusso di associazioni mentali. Ogni performer avrà così la possibilità di compiere una personale ricerca e di mettere in scena ciò che avrà sperimentato durante il training. Compito del regista sarà quello di guidare l’attore verso la propria veridicità performativa.

Dal laboratorio potranno essere selezionati due performer per la prossima produzione SINAPSI.

Tiziana Marsili Tosto è attrice, regista, insegnante. Dal 1999 conduce laboratori teatrali. Nel 2002 fonda la Compagnia Circo Amalassunta. Tra le produzioni più importanti: Viva la vida. Ritratto di Frida Kahlo, Malacarne. Una storia di mafia, Amletica. Studio n.1: Nuda senza Amleto, Internodanza.


SINAPSI laboratorio teatrale

Periodo: dal 15 al 19 giugno orario 17 – 21

Sede del laboratorio: Teatro Panettone via Maestri del lavoro, 23 Ancona

Info e iscrizioni tel 347 1553622 e-mail circoamalassunta@libero.it


 

laboratorio teatrale-sinapsi-Tiziana Marsili Tosto-Compagnia Circo Amalassunta-Teatro Panettone-Viva la vida-Ritratto di Frida Kahlo-Malacarne-Amletica-Nuda senza Amleto-Internodanza

 

 

 


 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Drinking with L. A.  un drink con Alessandra Lumachelli Si chiamano Contrasto Zero, provengono tutti e quattro dal territorio maceratese, il loro progetto è nato...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial