fbpx
Home Eventi San Severino | 10 aprile – Arriva al Feronia il don Chisciotte...

Il don Chisciotte di Alessio Boni, mercoledì prossimo (10 aprile) arriva al Feronia, in esclusiva regionale, per chiudere la stagione di prosa in abbonamento dei Teatri di Sanseverino.

don Chisciotte – lo spettacolo

Liberamente tratto dal romanzo di Cervantes, e adattato da Francesco Niccolini, lo spettacolo, per la regia di Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer, affascina e incanta riproponendo, a suo modo, un capolavoro della letteratura.

“Chi è pazzo? Chi è normale? Forse chi vive nella sua lucida follia riesce ancora a compiere atti eroici. Di più: forse ci vuole una qualche forma di follia, ancor più che il coraggio, per compiere atti eroici? – si chiede il protagonista, Alessio Boni, che da solo risponde – La lucida follia è quella che ti permette di sospendere, per un eterno istante, il senso del limite: quel “so che dobbiamo morire” che spoglia di senso il quotidiano umano, ma che solo ci rende umani. L’animale non sa che dovrà morire: in ogni istante è o vita o morte. L’uomo lo sa ed è, in ogni istante, vita e morte insieme.

don Chisciotte – il cast

Con Boni, volto noto della fiction di casa nostra – il suo nome compare anche nel cast de “Il nome della Rosa” – ma anche del grande schermo – cui è approdato nel 2003 con la “Meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana – sul palco ci saranno anche  Serra Yilmaz, Marcello Prayer e tanti altri straordinari attori per l’ennesima serata che si preannuncia da tutto esaurito.

Ulteriori info e contatti

Teatro Feronia di San Severino (Clicca QUI).

 

Yellow Jacket – Il 5 Aprile l’ultima creazione dell’Associazione Caleidoscopio si mostra al Teatro delle Energie di Grottammare

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial