fbpx
Home Spettacolo “La mia seconda volta” – l’importanza delle scelte nel nuovo film di...

Secone occasioni, valori morali, l’importanza delle scelte: il film di Simone Riccioni in uscita il prossimo 21 marzo, ispirato ad una storia vera, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani, cercando di mantenere una posizione oggettiva e non moralista, come dichiarato dallo stesso regista.

La mia seconda volta – Trama e cast

Il film si ispira alla storia vera di Giorgia Benusiglio che, dopo aver assunto una mezza pasticca di ecstasy, si è trovata a dover lottare tra la vita e la morte.

La pellicola è stata girata interamente fra le città di Macerata, Recanati, Porto S. Elpidio, Montegranaro, Civitanova Marche, Corridonia e Montegiorgio e vanta un cast d’eccezione: tra gli attori figurano infatti lo stesso Simone Riccioni, Federico Russo, Aurora Ruffino, Luca Ward, Ludovica Bizzaglia, Mariachiara Di Mitri, Daniela Poggi, Pietro Sarubbi, Paola Sotgiu e Isabel Russinova.

Il film è distribuito da Dominus Production e sponsorizzato da Banca Macerata.

Il commento dell’autore

“La mia seconda volta è un film sulle conseguenze, uno spunto di riflessione lasciato ai ragazzi e agli adulti, che non intende fare moralismi ne lanciare insegnamenti a tutti i costi. Un quadro il piu possibile oggettivo che ogni spettatore potra guardare per formarsi una propria idea.”

L’opera rispecchia dunque un percorso di crescita e di sensibilizzazione. Proprio per questo, prima dell’uscita ufficiale, verranno oreganizzate delle anteprime in circa 50 città italiane, con incontri dedicati alle scuole; alla visione del film seguirà infatti l’incontro con il cast da parte del pubblico di studenti.

Al progetto hanno aderito più di 360 scuole in tutto il territorio nazionale.

Altro da spettacolo ed eventi:

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial