fbpx
Home Eventi The Night Writer di Jan Fabre va in scena al Teatro Sperimentale...

Dal 27 al 31 marzo, al Teatro Sperimentale di Ancona va in scena “The Night writer“, la nuova creazione di Jan Fabre

The Night Writer – Giornale Notturno

Lo spettacolo è un vero e proprio flusso di riflessioni ed è composto da pensieri sull’arte e sul teatro, sul senso della vita, sulla famiglia, sull’amore e sul sesso. Vengono ripercorsi i moti più intimi dell’animo del giovane ventenne ambizioso ed autoironico, determinatissimo, fino ad arrivare al Fabre di oggi.  Un racconto che passa attraverso brani tratti da alcune delle opere più importanti dell’artista oltre ovviamente che dalle pagine dei suoi diari personali.

L’interprete

A dare corpo e voce sulla scena a questo straordinario diario intimo, Lino Musella, Premio Ubu 2018.

Lino, avvicinatosi giovanissimo al teatro, ha fondato con Paolo Mazzarelli nel 2008 la Compagnia Musella Mazzarelli (prodotta da MARCHE TEATRO) – riconosciuta in breve tempo come una delle realtà più interessanti del nostro panorama teatrale. 

Le dichiarazioni di Velia Papa – direttore di Marche Teatro

Jan Fabre è un artista che ha fatto la storia del teatro contemporaneo ed è stato presentato, per la prima volta, al pubblico italiano,  dal Festival INTEATRO, nel 1983.

Il direttore poi prosegue:

Sono quindi particolarmente orgogliosa di partecipare alla produzione e di presentare ad Ancona il primo spettacolo in lingua italiana di questo straordinario artista“. 

Jan Fabre

Jan Fabre (Anversa, 1958) è artista visivo, regista e autore teatrale, da quarant’anni tra le figure più innovative della scena internazionale.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Marche Teatro (clicca qui)

 

 

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial