fbpx
Home Eventi Tirreno-Adriatico, pedalando attraverso le Marche

La Tirreno-Adriatico 2019 è ormai alle porte, tra poco più di una settimana avrà inizio la 54° edizione che si svolgerà dal 13 al 19 Marzo.

“La corsa dei due mari” è entrata ormai nell’olimpo delle grandi corse a tappe del ciclismo nazionale e internazionale. Molti sono gli atleti che reputano questa competizione uno degli appuntamenti stagionali più importanti e nello stesso tempo una grande vetrina e un’ottima opportunità per prepararsi al meglio ai “Grandi Giri”.

Tirreno-Adriatico 2019. Nelle Marche la corsa a tappe entra nel vivo


1.040,5 chilometri totali e 9.000 metri di dislivello. Sono questi i numeri che presentano la 54° Edizione della Tirreno-Adriatico.

Protagonista per larga parte della competizione sarà la Regione Marche. Il 16 Marzo, infatti, la corsa entrerà ufficialmente nel territorio marchigiano. A fare da spartiacque sarà la città umbra di Foligno che concluderà la terza tappa (Pomarance-Foligno) e darà il via a quella successiva di sabato 16 Marzo.

Sabato 16 Marzo, Tappa 4: Foligno-Fossombrone

La quarta tappa prevede circa 220 km di cui i settanta finali molto impegnativi e ripidi con le due “scalate dei Cappuccini” a circa 20 km dall’arrivo. Una tappa che, inoltre, permetterà al pubblico presente e a quello da casa di poter ammirare una bellissima zona delle nostra Regione ricca di storia e di paesaggi incantevoli.

Domenica 17 Marzo, Tappa 5: Fossombrone-Recanati

Ultima tappa favorevole agli scalatori. 178 km di fatica e sofferenza che prevedono una parte finale ricca di sali e scendi che condurrà i ciclisti e tutto il pubblico in quella che è stata ed è la città di un genio della nostra letteratura, Giacomo Leopardi.

Lunedi 18 Marzo, Tappa 6: Matelica-Jesi

Questa tappa prevede un arrivo molto più tranquillo dal punto di vista altimetrico. I km sono 195 e i velocisti si daranno battaglia per ottenere la vittoria. Questa frazione attraverserà quelle che sono le terre del Verdicchio a cui è dedicata questa penultima tappa.

Martedì 19 Marzo, Tappa 7: San Benedetto del Tronto

Tappa che concluderà, come di consueto, anche questa 54° Edizione della Corsa dei Due Mari. E’ prevista una cronometro individuale di 10 Km tutti pianeggianti per le strade della bellissima “Città delle Palme”. Ciò fornirà l’opportunità agli specialisti della corsa contro il tempo di regalare spettacolo.

Per maggiori informazioni:

http://www.tirrenoadriatico.it

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial