fbpx
Home Eventi Torna la Mostra Mercato Nazionale dell’Elettronica a Villa Potenza

Tutto pronto per la 33esima edizione della Mostra Mercato Nazionale dell’Elettronica. Torna puntuale a salutare la stagione estiva il consueto appuntamento presso il Centro Fiere di Villa Potenza nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre 2019.

A farne da cornice anche un interessante mercatino dell’usato, sotto l’immancabile egida del CB Club Maceratese, l’associazione radiantistica che accompagna ormai dalla sua primissima edizione un appuntamento divenuto imperdibile per tutti gli amanti di informatica, radiantismo, hobbistica, radio d’epoca, editoria specializzata, telefonia, apparecchiature professionali, surplus, parabole e tv sat. Un programma ricco di eventi con una grande novità: il primo salone dell’auto elettrica.

Si inizia sabato (09.30 – 20.00) con l’apertura della mostra, seguita dal taglio del nastro e dal saluto delle autorità locali (ore 10). La mattinata proseguirà poi con il primo convegno di giornata (ore 10.30) a cura di UNICAM e CONTRAM, “Mobilità sostenibile – L’elettrico, grande opportunità”. Nel pomeriggio, alle 15.30, andrà in scena il convegno “Droni e applicazioni civili” sull’impiego degli aeromobili a pilotaggio remoto nei servizi di pubblica utilità, a cura dell’Associazione Nazionale “Rescue Drones Network” (RDN). Per l’occasione, collegamenti audio/video in diretta con le sale nazionali dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, quest’ultima presieduta dal capo dipartimento Angelo Borrelli. A seguire, una dimostrazione pratica con droni ed elicotteri sull’ampio spazio retrostante il capannone centinato (ore 16).

La domenica (09 – 19.00) si aprirà con un corso radio per operatori di protezione civile: alle 9 una prima parte teorica presso la sala convegni all’interno del padiglione; alle 14, invece, un’esercitazione pratica sul retro del capannone centinato.

La due-giorni della Mostra Mercato Nazionale dell’Elettronica sarà trasmessa in diretta su Radio Studio 7 TV, canale 611 del digitale terrestre Marche.

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial