fbpx
Home Eventi UniUrb – Seminario sulla gestione del rischio

Giovedì 21 novembre, presso l’Aula Magna “Italo Mancini” del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino, alle ore 14.00 si svolgerà il Seminario sul tema “Risk Management: compliance”, che sarà tenuto dal prof. Mirco Carloni dell’Università di Urbino e da Roberto Funari, manager delle telecomunicazioni a livello internazionale.

Roberto Funari, 61 anni, romano, vanta 35 anni di esperienza manageriale e riconoscimenti nel settore delle telecomunicazioni. Qui di seguito ne citiamo alcuni: European award 2011 as best Customer Operation Manager, 2016 award as “ Ethic manager”, HUAWEI (current activity) executive consultant Huawei Italy, ZTE 2017 Director Coordinator Outsourcing implementation Project.

Come dichiara il prof. Carloni, “Quella del dottor Funari è una esperienza professionale internazionale nel settore delle telecomunicazioni che darà un contributo in termini di conoscenza delle principali tecniche di corporate governance attraverso l’applicazione di sistemi di gestione del rischio. La Conformità (compliance) è un “pilastro” che permette ad un’organizzazione di monitorare attraverso la valutazione del valore atteso la strategia in relazione al rischio. La presenza del dott. Funari è un’occasione molto importante per il Dipartimento di Giurisprudenza, che vorrebbe avere, attraverso il nuovo corso attivato e denominato “risk management e internal audit”, uno spaccato sulle grandi aziende che sempre più cercano professionisti laureati anche in giurisprudenza per il controllo di conformità all’interno della gestione del rischio”.

 

Seguici:

Leave a Reply

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial