Home Eventi Urbeers Festival 2018: torna ad Urbisaglia il festival della birra artigianale

Torna ad Urbisaglia la seconda edizione dell’Urbeers Festival 2018. Dal 21 al 24 giugno nel centro storico della città, si ripropone l’appuntamento con il festival dedicato alla birra artigianale e allo street food di qualità. A contornare i quattro giorni dell’evento ci sarà un’ampia scelta di birre alla spina (ben 40 tipologie differenti), provenienti da ben venti birrifici italiani con copertura di tutti gli stili birrai.

I Food Truck che giungeranno ad Urbisaglia in occasione dell’evento proverranno anche da fuori regione, sia dall’Abruzzo che dalla Puglia. I menu proposti saranno variegati e copriranno un ampio arco di gusti. Durante il festival verrà anche allestito un parco giochi con gonfiabili dedicato ai bambini e una zona dedicata ai mercatini artistici. 

IL PROGRAMMA – Nella serata inaugurale di giovedì 21 giugno il primo gruppo musicale ad esibirsi sul palco dell’Urbeers festival sarà quello composto da Joe Castellani & The Adriatic Devils. La band riproporrà i capolavori di un maestro del rock come Bruce Springsteen, a partire dalle 22:30. 

Venerdì 22 giugno doppio appuntamento con la musica dal vivo. Alle 21:00 apriranno la serata i FolksWagen, con stornelli, canti e danze popolari nel segno della musica folk in salsa marchigiana. Dopo di loro, a partire dalla ore 22:00, si esibiranno gli Armata Brancaleone. 

Sabato 23 giugno si replica con altre due band ad alternarsi sul palco. Alle 21:30 direttamente da Senigallia i Manna Acustico proporranno una rivisitazione del repertorio del cantautore romano Mannarino, uno dei più apprezzati nella musica contemporanea. A seguire movimenteranno la serata i Vili Maschi, tribute band di Rino Gaetano. 

Fitto di appuntamenti imperdibili il programma di domenica 24 giugno, giornata conclusiva. Si apre alle 15:30 con la premiazione del concorso Homebrewers Beer Contest, dedicato a tutti gli amanti della birra fatta in casa (per info su regolamento e iscrizioni: www.facebook.com/urbeersfestival/).

Si prosegue alle 16:30 con il concorso di bellezza canino “Beer Dog” e alle 17:00 con l’evento “aperitivo in bici”, passeggiata in bici non competitiva tra le bellezze paesaggistiche del territorio (per iscrizioni: www.facebook.com/urbeersfestival/). A chiudere la serata saranno i “X colpa di Sugar”, con il concerto tributo dedicato al grande Zucchero Fornaciari. 

Il programma completo dell’Urbeers Festival 2018

Giovedì 21 giugno 

Concerto Joe Castellani & The Adriatic Devils (Bruce Springsteen tribute band)

Venerdì 22 giugno 

0re 21:00 FolksWagen in concerto 

ore 22:00 Armata Brancaleone in concerto

Sabato 23 giugno 

ore 21:30 Manna Acustico in concerto (Mannarino tribute band)

a seguire Vili Maschi in concerto (Rino Gaetano tribute band)

Domenica 24 giugno 

ore 15:30 Premiazione del concorso Homebrewers Beer Contest 2018

ore 16:30 Beer Dog: concorso di bellezza per cani meticci e di razza 

ore 17:00 Aperitivo in bici, passeggiata in bici non competitiva 

in serata X Colpa di Sugar in concerto (Zucchero Fornaciari tribute band)

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marche Sono attesi per sabato 7 luglio alle ore 23:00, presso il Lido Cluana a Civitanova Marche, Marina Rei e Paolo Benvegnù...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial