fbpx
Home Musica Vi presento Nicola Pigini

Nicola racconta la sua esperienza al “The Italian Dj Contest”.

Aspettando la stagione in arrivo, a breve seguiremo da vicino, Musicultura 2014, evento musicale ormai noto come trampolino di lancio per il festival di Sanremo, mettendo in evidenza ogni anno nuovi artisti…il viaggio continua alla scoperta di nuovi talenti e la vetrina da allestire sarà ricca di artisti e personaggi della musica in generale. Dalla Riviera Marchigiana poi ci sposteremo non solo fuori regione ma il tour proseguirà anche all’estero..e per il 4° anno consecutivo torneremo a Londra ormai considerata la capitale delle Capitali non solo nell’ambito musicale! Sarà un Gran Galà di Dj, Pr, Voice, Band e artisti vari!! In questa occasione vi parlerò di Nicola Pigini, un nostro talento recanatese, che si accosta alla musica da quando aveva appena 3 anni. Dopo aver conseguito il diploma di scuola media musicale, si avvicina sempre più alla musica elettronica, incomincia ad interessarsi di discoteche e nightlife. E’ attualmente uno dei più quotati DJ della nostra regione e si esibisce abitualmente nei club nazionali più rinomati. Vi riporto qui di seguito alcune sue considerazioni in merito ad una esperienza avuta recentemente.

 

Nicola Brignoccolo
Tratto dal n’1 (2014) di MG Marcheguida


 

“Ho deciso di partecipare al “The Italian Dj Contest” della Pioneer quasi per scherzo parlandone con un mio amico (Gianluca Grandinetti) che è un bravissimo video maker (ha lavorato con la universal Italia) e abbiamo deciso di fare il video di presentazione in cui venivo ripreso durante 15 minuti di performance in consolle. La Pioneer tra più di 500 partecipanti mi ha selezionato tra i primi 10 semifinalisti. La semifinale si svolgeva a Milano al Klima Hotel tutto a spese di Pioneer che ci ha offerto due giorni in questo bellissimo hotel a 4 stelle con percorsi benessere compresi. Il primo giorno è stato di presentazioni, prove con la consolle, interviste e relax. Il secondo dalla mattina alla sera si sono svolte le gare: 20 minuti a testa uno contro l’altro. Alla fine della gara la giuria si è ritirata per decidere i 3 finalisti che si saranno sfidati poi all’Alcatraz a Milano. I 3 finalisti scelti furono: Lucio Marchegiano (Genova) Jack Bernini (Parma) Nicola Pigini (Castelfidardo). Il 9 maggio siamo stati invitati a Milano per la finale, un giorno veramente teso e sentito però comunque avevo già raggiunto l’obiettivo di arrivare nei primi tre in tutta Italia. Entrare la sera all’Alcatraz è stata una grande emozione perché è una discoteca immensa e molto famosa. Sicuramente non mi dimenticherò mai delle sensazioni provate nel salire quel palco completamente allestito da Pioneer Italia. Nella giuria della finale era presente anche un grande dj come Cristian Marchi, ricevere consigli e complimenti da lui è stato davvero positivo e motivo di orgoglio per me. Il terzo posto che è arrivato inizialmente è stato difficile da digerire perché una volta arrivato li ci speri però dormendoci su, il giorno dopo ero già contento per il bellissimo risultato.”

 


 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Grande successo per il terzo appuntamento a Civitanova Marche di “Aperiarte”, il nuovo format concepito da Alessandra Lumachelli, che prevede un aperitivo alla presenza...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial