fbpx
Home Spettacolo XXII Edizione di “Festival nel festival”, dedicato al maestro Enrico Cecchetti

CIVITANOVA DANZA, dal 10 giugno in vendita i carnet per il Festival, con prelazione per Alessandra Ferri.

Da mercoledì 10 giugno sono in vendita i carnet e i biglietti per le due giornate di Festival nel festival in programma il 18 luglio e l’8 agosto a Civitanova Danza, ventiduesimo festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti, promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, CIe Philippe Saire-MG-MarcheguidaAMAT in collaborazione con Camera di Commercio Macerata, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Marche e Provincia di Macerata e sostenuto da Gleam Bijoux di Zamfir Diana (official sponsor).

Le due le giornate di festival nel festival, vero nucleo progettuale della manifestazione, offrono al pubblico una maratona di danza che tocca tutti i teatri della città dal pomeriggio a notte fonda con due prime italiane, tre prime assolute e tre residenze nell’ambito del progetto Civitanova Casa della Danza.

Il costo dei biglietti varia a seconda dello spettacolo e del settore. Particolarmente convenienti sono i carnet per i due Festival nel festival: per i tre spettacoli in programma il 18 luglio o l’8 agosto 25 euro ridotto 18 euro, per i sei spettacoli in programma nei due giorni 40 euro ridotto 30. Solo con l’acquisto dei carnet si può godere – prima dell’apertura della biglietteria per il singolo evento – del diritto di prelazione sull’acquisto dei biglietti per Alessandra Ferri, considerata internazionalmente una delle più importanti ballerine del nostro tempo, a Civitanova Danza il 28 luglio con Herman Cornejo in Evolution.

La vendita si svolge presso la biglietteria del Teatro Rossini (0733 812936) tutti i giorni, domenica e festivi esclusi, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e alla biglietteria AMAT (071 2072439), tutti i giorni, sabato e festivi esclusi, dalle ore 10 alle ore 16 (orario continuato).Alessandra Ferri-Herman Cornejo-MG-Marcheguida

Ad inaugurare il festival è domenica 12 luglio Civitanova Danza in famiglia! un’occasione gustosissima con laboratori, djset e spettacolo Sherlock Holmes di Collettivo Cinetico per grandi e piccini per divertirsi e partecipare all’inizio di questo viaggio nelle diverse espressioni di quest’arte così affascinante. Il 18 luglio il primo dei due festival nel festival con Civitanova Danza Focus, Happydancehour! a cura delle scuole di danza della città, la prima italiana di Neons di Philippe Saire al Teatro Cecchetti, Les mémoires d’un seigneur ou l’homme disparu di Olivier Dubois per il Ballet du Nord al Teatro Rossini e la prima assoluta di Fear Party di Enzo Cosimi che chiude in tarda serata il programma al Teatro Annibal Caro.

Il 28 luglio è la volta de la Notte delle stelle con la grandissima Alessandra Ferri, personaggio dell’Anno Premio Danza & Danza 2014. Un nuovo festival nel festival che segue la struttura del primo per la conclusione di Civitanova Danza sabato 8 agosto. Inizio con Civitanova Danza Focus e Happydancehour! a cura delle scuole di danza della città e a seguire al Teatro Cecchetti Mara Cassiani in prima assoluta con Justice, al Teatro Rossini Éloge du puissant royaume di Heddy Maalem in prima italiana e a chiusura di serata al Teatro Annibal Caro prima assoluta di Miniballetto n. 2 di Collettivo Cinetico.

 

Per ulteriori informazioni e programma completo: www.civitanovadanza.it

Teatro Rossini 0733 812936

Barbara Mancia – Ufficio Stampa AMAT 071 2075880

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

I fratelli Max e Francesco Morini, autori teatrali e televisivi, che dirigono da più di dieci anni l’Accademia del Comico di Roma, tornano in...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial